sarei interessato pure io a questa cosa, qualche esperienza diretta??
fino ad ora ho provato:
- altavista.it = lasciate perdere (ma solo se non avete 35 euro e non sapete a chi regalarli)
- adwords di google = molto interessante (ma conviene aver realizzato prima un piano di quanto si intende investire e ti quanto si prevede di rientrare)
- *fast = vedi altavista (non so però se ti affidi ad agenzie specializzate, che sicuramente ti chiedono un pozzo di soldi pero)
(*) l'indicizzazione era stata acquistata tramite positiontech.com che garantiva per 39$ il posizionamento su alltheweb, tiscali, excite, iol.. e molti altri, ma naturalmente era una semplice indicizzazione naturale, forse ocn un po di precedenza rispetto a quella normale.. ma nulla di diverso.. insomma.. qualche spauracchio di utenti dopo un paio di settimane dall'acquisto!
un mio parere, le indicizzazioni sugli spider fatevele da voi, mai affidarsi ad altri, solo se avete qualche migliaio di euro da spendere, però per le directory invece il discorso cambia, hanno molto potenziale, soprattutto quella di yahoo! vedi anche arianna.. credo!.. escludendo il quick url, cagata pure quella.. lo provata fidatevi... vi garantisce solo che passano una volta oogni 48 ore a visitarla, ma siccome il loro spider fa schifo, per ottenere un buon risultato dovete rovinare il vostro sito web.. altrimenti vi darà poca soddisfazione la spesa fatta, però proverei l'inserimento nei canali!