Salve,
mi spiega cosa è un webengineer webpublisher e cosa fanno? io conosco solamente webmaster e webdesgin :master:
magari se c' anke un altro web e qualkosa ditemi
Salve,
mi spiega cosa è un webengineer webpublisher e cosa fanno? io conosco solamente webmaster e webdesgin :master:
magari se c' anke un altro web e qualkosa ditemi
"Voglio diventare il re dei pirati"
Mha :
Webenginering è colui che "inventa" la pagina, ovvero inizia a mettere assieme i pezzi per arrivare al prodotto finale che altri realizzeranno.
Webpublisher è più comlesso, perchè è la figura che si occupa non tanto della publicazione come sembrerebbe suggerire la parola, ma di coordinare ciò che verrà pubblicato sul web tra i risultati che gli passa l'ufficio di marketing sui test verso e da il target (i possibili visitatori/acquirenti del prodotto venduto) e le specifiche chieste dal cliente.
Queste sono figure mutuate dalla pubblicità, tieni presente che webmaster invece è più specificatamanete la figura della persona che fa tutto, ed è nata proprio sul web.
Poi puoi mettere assieme i coder, ovvero le persone che scriveranno il codice della pagina, i webdesigner che disegneranno non solo gli elementi grafici, ma come essi dovranno interagire tra loro, il copywriter che scriverà le bozze per i testi, insomma una serie di figure professionali che gravitano intorno ad una grossa web farm.