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Discussione: Puntatore del mouse

  1. #1

    Puntatore del mouse

    Per poter nascondere il puntatore del mouse e sostituirlo con un mio disegno ho creato su un livello un mc freccia,che sarebbe il mio puntatore,su un altro livello azione ho scritto il seguente codice:
    Mouse.hide();
    freccia.startDrag(true);


    I problemi sono 2:

    Il puntatore si muove a scatti;
    Quando mi posiziono su dei pulsanti che posso trascinare tramite il metodo Drag(),il mio puntatore scompare ed inoltre quando trascino,trascino tutti i pulsanti e non quello su cui mi posiziono.

  2. #2
    Facciamo le ricerche sul forum visto che adesso funziona!!

    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=4&id=7

  3. #3
    e per l'altro problema?

  4. #4
    e per l' altro problema se usi startDrag è normale che non vedi piu' il puntatore vecchio, lo chiamavi con lo startDrag!!

    Per il trascinamento di piu' pulsanti, mmm posta il codice, mi sembra molto strano cio'

  5. #5
    Ho risolto il fatto che trascina tutto contemporaneamente.
    Per l'altro problema,significa che se nell'animazione inserisco dei pulsanti trascinabili non mi conviene sostituire il puntatore!

  6. #6
    cmq il motore di ricerca non funziona ancora!

  7. #7
    Il motore è andato down adesso.

    Il discorso del puntatore è complesso. Io avevo sviluppato un tools in VB dove in base al puntatore scelto, cambiano le funzioni del click, ma quando trascini un oggetto, va a scatti.

    Ho rifatto la stessa cosa in MX e funzia benino.

    Mi sa che dipende dalla macchina, dal frameRate e anche dalla qualità grafica dell' oggetto che trascini.

    Io posso consigliarti sull' ActionScript, ma sul resto, mmmm non saprei.

    Tu chiedi e vediamo cosa so.

  8. #8
    Vabè il discorso puntatore non era importante.
    Ne ho tanti altri di problemi in flash.
    Tipo:

    quando mi creo un oggetto devo dare un nome, es miasedia.

    Se uso il metodo duplicate non devo scrivere questo nome per specificare quale oggetto duplicare ma quello che sta qui:

    Non capisco la differenza tra i 2 nomi
    Immagini allegate Immagini allegate

  9. #9
    Allora il nome che dai all' oggetto nella 'LIBRERIA' e il nome dell' oggetto nella libreria e basta!

    Quella casella è l' istanza, ovvero il nome dell' oggetto nella root. Se non scrivi niente il tuo clip si chiamera' via ActionScript Instance1 ... in base all' ordine di creazione.

    Ma se vuoi associare script ad un mc allora lo devi 'ISTANZIARE'

    Sintassi:

    Per i Clip --> nome + _mc Es: pippo_mc
    Per i Pulsanti --> nome + _btn Es: pippo_btn

    hai capito?

    Quella casella chiede il nome del clip per identificarlo univocamente via ActionScript

  10. #10
    quindi il metodo duplicate si esegue su delle istanze e non sulla classe?

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