Concordo.
Io sto scalando le prime posizioni con l'ottimizzazione ma non ho eliminato il bannerino AdWords perchè secondo me si aiutano a vicenda: se il visitatore ti vede sia a sinistra (nei risultati di ricerca) che a destra (con il bannerino AdWords) penso che ti scelga ancora più volentieri.
:quote:
Si, si aiutano insieme, ma se sei nelle prime posizioni sono un po' soldi buttati fare anche l'AdWords, almeno io lo penso.
Tuttavia per siti che vogliono emergere in fretta e farlo in tempi prestabiliti, non esiste niente di più immediato dell'AdWords di Google.
Ripeto che comunque chi gestisce un sito, soprattutto a carattere commerciale, deve ( e non può... forse..) dico deve pensare da subito a farlo trovare con il corretto posizionamento che, come tutti sappiamo non dà risultati immediati, ci vogliono infatti dei mesi per "sintonizzare" un sito, ma questi risultati così ottenuti, faranno risparmiare tanti bei soldini poi e daranno anche maggior soddisfazione personale.
C'è poi il vantaggio che se sei presente su DMOZ e su Google, sei presente anche su tanti altri motori che usano lo stesso database e con l'AdWords sei solo su Google.