Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: [MX] getTimer();

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,439

    [MX] getTimer();

    Come faccio a far succedere una cosa dopo un certo tempo che ne è successa un'altra?
    Prima usavo una variabile che veniva aumentata con variabile++; fino al raggiungimento di un certo numero, però mi interessava sapere come fare con questo comando...
    ...anche perchè con il mio metodo, mi ha funzionato 10 volte e poi si è bloccato =_="
    わさび

  2. #2
    con Flash Mx ti conviene usare setInterval
    il getTimer restituisce i millisecondi trascorsi dall'inizio del filmato, in flash 5 si usava in alcuni script per far eseguire un'azione dopo un certo intervallo di tempo, ma in Flash mx c'è direttamente il setInterval che è molto più comodo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,439
    Originariamente inviato da Broly
    con Flash Mx ti conviene usare setInterval
    il getTimer restituisce i millisecondi trascorsi dall'inizio del filmato, in flash 5 si usava in alcuni script per far eseguire un'azione dopo un certo intervallo di tempo, ma in Flash mx c'è direttamente il setInterval che è molto più comodo
    E come lo setto esattamente nel mio caso? :master:

    esattamente non mi serve qualcosa che sia ripetuta ogni tot millisecondi... mi serve qualcosa che verifichi che siano passati un tot di secondi e che poi finisca lì...
    わさび

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    633
    la sintassi è questa

    setInterval( tuafunzione, 1000 );


    function tuafunzione() {
    //quello che vuoi tu
    }



    il 1000 sono i millisecondi che devono passare da quando esegue il comando setInterval

    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

  5. #5
    Un tot di secondi da quando ? Dall'inizio del filmato o da un altro evento?

    Ad esempio con

    function evento(){
    trace("Evento accaduto")
    clearInterval(a)
    }

    a = setInterval(evento,1000)

    Dopo un secondo verrebbe tracciato "Evento accaduto"...e basta.

    Chiaramente devi mettere il setInterval dove ti serve

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,439
    Originariamente inviato da Nuke
    la sintassi è questa

    setInterval( tuafunzione, 1000 );


    function tuafunzione() {
    //quello che vuoi tu
    }



    il 1000 sono i millisecondi che devono passare da quando esegue il comando setInterval

    thanx :gren:

    Originariamente inviato da Broly
    Un tot di secondi da quando ? Dall'inizio del filmato o da un altro evento?
    da un altro evento...

    Ho creato tanti oggetti che partono fuori dallo stage e che entrano andandosi a posizionare in un punto (variaibile che definisco nella funzione), dopodicchè dopo un tot di tempo (ecco quello che mi serve), scompaiono con un fade...

    Ho applicato queste azioni a i miei vari mc, e mi funziona tutto fino al 10° poi non so perchè il fade non lo fa più =_=' (anche se le istruzioni sono le stesse xchè le ho definite all'inizio)
    わさび

  7. #7
    Allora devi far partire il setInterval quando l'oggetto ha raggiunto la posizione desiderata.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,439
    Originariamente inviato da Broly
    Allora devi far partire il setInterval quando l'oggetto ha raggiunto la posizione desiderata.
    Esattamente...

    Grazie x l'aiuto! ... proverò in questo modo e se il risultato non cambia vuol dire che l'errore è altrove
    わさび

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    633
    Originariamente inviato da Trinità76
    ... proverò in questo modo e se il risultato non cambia vuol dire che l'errore è altrove
    Se non funziona il 99% dei casi è colpa di quello che ti ha suggerito il comando.. :gren: uhm... ops.. ma sono io... :quote: :tongue:


    a parte gli scherzi prova.. poi se non va ti aiutiamo ancora.. ciaooo
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,439
    Dunque, ho scritto così:
    codice:
    function mc_fade() {
    	do {
    	this._alpha = this._alpha -5;
    	} while (this._alpha <=0)
    	clearInterval (a);
    	}
    	a = setInterval (mc_fade, this.wai);
    ma non va =_=''

    ovviamente la funzione mc_fade deve essere sempre in loop fin quando non è completa
    わさび

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.