Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[VB6] Grafica, immagine nell'immagine

Ciao a tutti,

Ragazzi, qui sono sicura di chiedere una cosa complicata, ma è importante:

Mi servirebbe un controllo o un sistema di qualunque genere per poter sovrapporre una immagine su un'altra immagine e nella posizione che l'utente desidera, per poi salvare il lavoro in un unico file!!!
    Sarebbe il massimo se quasta immagine da sovrapporre all'altra si potesse ridimensionare, e deformare i contori a piacere anche in modo non esattamente rettangolare.

E' possibile fare cio? qualcuno potrebbe aiutarmi??

Grazie Mille a chi risponde ragazzi!!!

Ciao ciao!!
    Paperina :-)

allora qui trovi qualcosina per estrapolare l'immagine e metterla dove vuoi e poi salvarla per il resto ti ci devi ingegnare
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Ciao Xegallo, allora, grazie per la risposta, solo che il codice non mi funziona

Bho...saro cretina io, ma mi da un errore!!!

Mi da errore alla riga 98, e dice: "Errore di compilazione: Dopo end sub, end function o end property sono ammessi solo commenti"

__________________________________________________ ___________________
    97 End Type
    98 Public Declare Function OleCreatePictureIndirect Lib "olepro32.dll" (PicDesc As PicBmp, RefIID As GUID, ByVal fPictureOwnsHandle As Long, IPic As IPicture) As Long
    99 Public Declare Function CreateCompatibleDC Lib "gdi32" (ByVal hdc As Long) As Long
    __________________________________________________ ___________________

non ho molta dimistichezza con le API anzi, non le ho mai usatem ma non capisco quale problema ci sia!!!

Visto che sei gentilissimo non è che mi daresti un'altra mano vero?

Grazie Se nel frattempo c'è qualcuno che da un'altra risposta, ben venga

Ciao a tutti e Grazie!!!

presumo che il tuo codice si trovi in un modulo, e tu stia dichiarando delle funzioni e delle variabili, quindi il problema è che hai spezzato la dichiarazione di un'API senza mettere il simbolo di ritorno a capo. modifica così:
    codice:
    End Type 
    Public Declare Function OleCreatePictureIndirect Lib "olepro32.dll" _ 
          (PicDesc As PicBmp, RefIID As GUID, _
           ByVal fPictureOwnsHandle As Long, _
           IPic As IPicture) As Long 
    Public Declare Function CreateCompatibleDC Lib "gdi32" (ByVal hdc As Long) As Long

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Mi spieghi come farei senza di te LedyBlu??? Sei l'unica che risponde ai miei Post!!!

:gren: :quipy:

Originariamente inviato da Paperina(l4p)
    Mi spieghi come farei senza di te LedyBlu??? Sei l'unica che risponde ai miei Post!!!

:gren: :quipy:
    veramente c'è anche xeg

buon lavoro

05.08.2005 - by alka

ARGHHHHHHHHHHHh!!!
    Non funziona MA COSA SBAGLIO?????

Questo è il file che NON FUNZIONA!!!

File

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

scusami ma tu hai tutto il codice all'interno di un form?

05.08.2005 - by alka

Si!!!
    da qui puoi scaricare tutto quello che ho fatto devi solo mettere le immagini perchè le mie non le vedrai.

Ho sbagliato???
    Non lo so, forse di quello che ha detto Xegallo, ho capito male

tranquilla, ci vuole molta molta calma.
    allora, il problema del tuo codice sta nel fatto che all'interno di un form le dichiarazioni è possibile farle solo all'inizio, nella sezione Generale - Dichiarazioni.
    Tu invece hai diverse dichiarazioni inframezzate da sub e function, e questo è il primo errore.

poi hai scritto due volte la dichiarazione delle API.

terzo, i tipi dati definiti dall'utente, quelli racchiusi tra Type End Type possono essere dichiarati solo in un modulo.

Tutto chiaro?
    ho dato una sistemata al tuo codice, te lo mando via email se mi lasci il tuo indirizzo qui o in pvt

05.08.2005 - by alka

Permessi di invio