Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: il preload difficile

il preload difficile

ragazzi ho costruito un preload, ma ho un problema, non riesco ad associare al movimentod della barra, il movimento di un mc!
    sul primo frame ho questo

onClipEvent (load) {
    _root.stop();
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    perc = int(_root.getBytesLoaded() / _root.getBytesTotal()*100);
    _root.pre.barra._xscale=perc;
    if(perc == 100){
    _parent.gotoAndPlay(2);
    }
    }
    dove _root.pre.barra._xscale=perc; è la barra.ù
    x associare l'mc SAS come faccio?
    grazie

cos'è sto mc SAS? e cosa deve fare?

spiegati un po' meglio :bubu:
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

sas è un mc generico che deve camminare insieme al camminare della barra, in maniera commisurata all'avanzamento dei bytes

ok perfect...

al clip dai come azioni:

onClipEvent(enterFrame) {
    _x = _root.pre.barra._x+_root.pre.barra._width;
    _y = _root.pre.barra._y;
    }

tutto qui

p.s.: intuisco che il tuo preloader si chiama "pre" e contiene "barra" vero? ma se le azioni le dai al proloader, non c'è bisogno per chiamare barra... di risalire alla root per poi rientrare...

invece che "_root.pre.barra" basta dirgli:

"this.barra"

o meglio ancora semplicemente

"barra"

ciaoooooooo
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

al clip della barra o al clip "pre"?

no, quello script lo associ al clip SAS, se è lui che deve muoversi... se poi si trova sulla stessa timeline rispetto a barra gli metti soltanto:

_x = barra._x + barra._width;
    _y = barra._y;
    }

ho aggiunto lo script di sopra e a sua volta ho aggiunto allo script

_x = _root.pre.barra._x+_root.pre.barra._width;
    _y = _root.pre.barra._y+20;
    }
    un +20 se no l'mc mi viene coperto dalla barra!ma, c'è un problema. la dimensione dell'MC non viene rispettata! se l'mc è grosso(_x)20, si "stringe"

http://digilander.libero.it/dattand

non riesco a vederlo (troppo veloce)... sono in ufficio e qui siamo a 2megabit...

puoi spiegarti un po' meglio? cambiano le dimensioni di SAS?!?!

si, si!ora guardo bene e ti spiego quello che succede

Permessi di invio