Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

inizio ASP.NET: visualizzare una pagina

Salve,
    Dopo i miei bravi mesi passati ad imparare Classic ASP, ho deciso di intallare il .NET Framework e iniziare a muovere i primi passi con ASP.NET... Prima difficoltà: quando provo a visualizzare una pagina, mi restituisce un errore!

In dettaglio: ho creato una cartella "myaspnet" dentro C:\Inetpub\wwwroot e ci ho messo dentro un file default.aspx

Apro il browser e digito:
    http://localhost/myaspnet/default.aspx
    Mi aspetterei di vedere la mia pagina, e invece ottengo:
    codice:
    Server cannot access application directory 'C:\Documents and Settings\Ivan\Documenti\myaspnet\'. The directory does not exist or is not accessible because of security settings. 
    Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code. 

Exception Details: System.Web.HttpException: Server cannot access application directory 'C:\Documents and Settings\Ivan\Documenti\myaspnet\'. The directory does not exist or is not accessible because of security settings.
    Come?? La directory non esiste?? Ma che dice? Problemi di "Security Settings"? Ma la cartella è di lettura/scrittura, e i permessi di esecuzione sono a "Solo scripts", che con il vecchio ASP erano + che sufficienti!
    Con WebMatrix, per vedere la pagina, devo cliccare sul tastino "Start" e scegliere "Use ASP.NET WebMatrix Server"... se invece scelgo "Use or create an IIS Virtual Root" (che è la cosa che mi interessa di più...) ottengo il medesimo errore di prima.

Da perfetto profano, suppongo che il Framework .NET non riesca a "parlare" con IIS (ma potrei anche dire una fesseria...)

Insomma, che faccio???
    Grazie in anticipo per le risposte!

1) hai creato correttamnte il web strumenti di amministrazione >> gestione iis etc ?

2) il framew. lo hai messo dopo aver istallato IIS ? insomma su quella macchina girava già qualche sito magari in asp normale e poi ci hai messo il framew ?

3) hai il framw. 1.1 ? (se compili in 1.1 e hai il framw 1.0 non và)

'C:\Documents and Settings\Ivan\Documenti\myaspnet'
    ???? sicuro di aver mappato giusto il web ? (punto 1)
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Utente di HTML.it
    Apri IIS, nel menu ad albero di sinistra posizionati su "Sito Web predefinito", Clicca con il destro e vai su proprietà, vai alla scheda "Home directory" e controlla il "percorso locale".

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

beh, credo di aver settato tutti i percorsi giusti: non sarò un mago dell'ASP, ma ci lavoro da molti mesi ormai.

Ho installato il Framework 1.1 DOPO IIS (come già detto, con IIS ci lavoro da molti mesi)

Comunque lunedi a lavoro controllo meglio...
    Grazie per i consigli!

Il problema deriva dal fatto che la tua cartella che condividi è in documenti (ovvero nella cartella "document and settings"), cartella che, nel proprio nome, contiene degli spazi. Se provi a spostare tutto in un altra cartella, come ad esempio c:\miositoweb\, vedrai che condividendo questa cartella funziona.
    Non chiedermi il perchè, perchè anche secondo me non ha proprio senso...però visto che così funziona...
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

:quote:

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Certo è Microsoft ha fatto un'altra bella cretinata con questo fatto degli spazi!

Originariamente inviato da cubeccu
    Il problema deriva dal fatto che la tua cartella che condividi è in documenti (ovvero nella cartella "document and settings"), cartella che, nel proprio nome, contiene degli spazi. Se provi a spostare tutto in un altra cartella, come ad esempio c:\miositoweb\, vedrai che condividendo questa cartella funziona.
    Non chiedermi il perchè, perchè anche secondo me non ha proprio senso...però visto che così funziona...
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Cubeccu, hai ragione... ho spostato la cartella in C:\myaspnet\ e adesso funziona tutto... mi sa che avrò molto bisogno di voi, in questa mia avventura con ASP.Net...

Grazie ancora!

Permessi di invio