Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema con pulsanti e suono associato [MX]

Salve a tutti!!!

Ho un piccolo problema da porvi:

ho una home page con 5 pulsanti. Ogni pulsante apre la relativa pagina del sito.

Vorrei associare all'evento "Sopra" un suono molto breve (tipo bip) e all'evento "Giù" un'altro suono, un pò più lungo.

Ho trovato i due suoni che mi interessano, li ho "incollati" nei rispettivi frame; il bip funziona, mentre l'altro, per poterlo ascoltare, bisogna tenere premuto il pulsante, altrimenti si sente un microsecondo di suono e poi più nulla perchè mi parte l'altra pagina. Quindi vorrei che si potesse ascoltare tutto il suono (che poi è meno di un secondo) e poi che parta la pagina.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Sammy73
    a questo punto ti converrebbe utilizzare un movieclip, e non un pulsante. lo strutturi in modo che quando vai sopra (on rollOver) il mc gotoAndPlay (in se stesso) in un punto in cui fa il suono, si anima, ecc...
    lo stesso fai per il premuto, ma alla fine dei n frame dell'azione premuto metti un loadmovie o getUrl.

gli n frame ti danno la possibilità di far andare il suono e poi cambiare pag

spero di essermi spiegato

ciao
    Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
    La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
    .*zerOKilled*.

Visto che sei bravo con la musica ti chiedo un'altra cosa:

e se volessi mettere una musica di sottofondo che accompagni tutta la visione del sito? Come dovrei fare???

Grazie ancora; ti sono debitore!!!

per mettere un suono di sottofondo su tutto il filmato puoi per ermpio creare un movieclip "vuoto" (non ci metti nessun disegno o se vuoi lo fai come meglio credi) e ci piazzi dentro il suono e come proprietà loop (ripeti) metti 999999, così va avanti all'infinito.

ciao

Come sempre preciso come un..._____________________________
    La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
    .*zerOKilled*.

Sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

Ciao e a presto

:metallica :metallica :metallica

.*zerOKilled*.

Senti; ho provato a fare come mi hai detto tu (creo mc vuoto e ci schiaffo dentro il suono) ma qundo mi apre l'altra pagina il suono si interrompe perchè, giustamente ho inserito il suond solo sulla home page del sito.

Per fare in modo che il suond sia come "un'entità esterna al sito ma che la accompagni fino a che non chiudo il sito, come devo fare???

Grazie ancora a tutti!!!

Permessi di invio