Ho creato un oggetto il quale può essere spostato o ruotato.
Per far decidere all'utente se spostare o ruotare l'oggetto ho creato un menu con le 2 scelte
Il codice per gestire il menu è il seguente:
Quindi dovrei fare in modo che l'oggetto debba controllare qual'è il valore della variabile num.codice:elenco.setChangeHandler("menu"); function menu() { num = elenco.getSelectedItem(); }
Se num=0,allora si deve eseguire la funzione per lo spostamento:
Se num=1,deve eseguire la funzione per la rotazione:codice:on(press) { startDrag(this); } on(release, releaseOutside) { stopDrag(); }
Queste 2 funzioni si trovano all'interno di un pulsante,contenuto in un mc,il quale si trova sulla linea temporale principale dove c'è anche il menu.codice:onClipEvent (mouseDown) { alfa = 1; } onClipEvent (mouseUp) { alfa = 0; } onClipEvent (mouseMove) { if (_xmouse>0 and alfa == 1) { this._rotation = this._rotation+3; } if (_xmouse<0 and alfa == 1) { this._rotation = this._rotation-3; } }
Come inserisco le due funzioni?Nello stesso livello su fotogrammi diversi?Su livelli diversi?
Queste 2 funzioni vedono il valore della variabile anche se si trova su una linea temporale diversa?

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