Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Internet & Gprs

Utente di HTML.it

Internet & Gprs

Ciao a tutti, avrei bisogno di una consulenza..tra pochi giorni (venerdi) vado in vacanza, dovrei rimanere 3 settimane a Bonifacio In quel di Corsica..e non vorrei rimanere sconnesso dal mondo...quindi mi domandavo con il mio portatile ed il mio nokia 7650 oltre a collegarmi nel classico modo (gsm a 9600) posso farlo anche in Gprs? liberamente? oppure devo sottostare ad uno dei tanti abbonamenti capestro che ci sono in giro e che ti fanno pagare un tot a kb scaricato? ho visto che omnitel fa una offerta di gprs gratis x un mese con 20€ di carta servizi...ma poi? il tel. va configurato giusto?
    chi mi aiuta...pls?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il nokia 7650 funziona perfettamente via gprs, ovviamente devi attivare l'opzione gprs chiedendolo al tuo gestore (se è richiesto)
    poi navighi tranquillamente (per l'interfaccia pc-cell hai bisogno dei driver/programmi appositi), pagando la tariffa del gestori (si paga a kb e non a tempo)
    1mb costa circa 6€
    i vari gestori offrono delle flat mesili.
    le più convegnenti sono quelle di vodafone e wind, tim no perchè ha abolito la flat in favore di una flat solo nottura (dalle 22 alle 7 del mattino) e se navighi di giorno hai 20mb da consumare in un mese (il tutto per 20€... )
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

tutto chiaro ma...

ciao Five. mi è tutto chiaro ma i settaggi?
    l'anno scorso avevo preso un panasonic gd97 (credo..quello con il display enorme) il quale aveva un software che lo configurava
    il 7650 di questo non ha nulla...ok dico io chiamo Vodafone e aderisco all'offerta. ma per i settaggi poi chi me li dà..?

Utente di HTML.it
    Non è il mio campo ma credo che le flat gprs valgano solo per l'Italia.

Utente di HTML.it

si è vero ma..

ciao anto! si anche quello è vero, ma io sono all'estremo sud della Corsica e di Bonifacio e siccome la Sardegna è a poche miglia...io prendo tranquillamente la linea sia con Vodafone che con Tim!
    Cmq adesso pare che ci siano anche tariffe agevolate, anche per collegamenti gprs all'estero.. mannaggia parto tra 5 gg. e non ne so ancora nulla...

Utente di HTML.it
    Se prendi la linea con Vodafone è gia buona ma prima di attivare la flat assicurati che ci sia la copertura gprs.
    La copertura telefonica e gprs non sempre coincide.

Tieni anche conto che il gprs per funzionare necessita di un po' più di segnale che la fonia e visto che ti trovi a circa 20Km dalla cella più vicina potresti avere diversi problemi.

Utente di HTML.it

...?....

:master:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: tutto chiaro ma...

Originariamente inviato da gipa57
    ciao Five. mi è tutto chiaro ma i settaggi?
    l'anno scorso avevo preso un panasonic gd97 (credo..quello con il display enorme) il quale aveva un software che lo configurava
    il 7650 di questo non ha nulla...ok dico io chiamo Vodafone e aderisco all'offerta. ma per i settaggi poi chi me li dà..?
    guarda io il 7650 con il gprs l'ho sempre utilizzato con un browser dedicato per il cel...
    questo perchè a casa ho l'adsl e usare il cel come modem capisci non era una gran idea..
    comunque, hai bisogno o diuna bt o di una porta irda sul tuo pc
    poi usi il software in dotazione (anche se sul sito della nokia, trovi le relase più nuove).
    poi chiami la tim/vodafone/wind e ti fai spiegare i settaggi (non sono complicati)

Utente di HTML.it

uhmmmm..

Allora premetto che, ho un toshiba 2410-303 con porta Irda
    come software me li sono scaricati tutti dal sito della Nokia
    dal Nokia Data Suite a Nokia Modem Set-up etc. boh' domani chiamerò il call center di vodafone e sentirò cosa mi dicono...

sono loro che ti devono dare i paramentri per la connessione...
    di solito in questi casi è difficile trovare impreparazione, perchè hanno le istruzioni sotto mano, vista la diffusione di questo cel...

ha occhio all'installazione del software

Permessi di invio