I frame non sono per nulla un problema ed i motori di ricerca leggono benissimo i siti fatti a frame. Il tuo problema è che in nessuno dei file che compongono il frame della tua home page c'è un solo link che, con una normale href="...." porti ad una pagina interna.
Così com'è il tuo sito risulta essere composto da una sola pagina, per quel che può vedere un mdr.
Insomma il motore legge la frame e quindi legge i file che la compongono. Ma tutti i pulsanti sono in javascript e questi il motore non li legge.
Un suggerimento: se il primo frame, quello con la testata, è di altezza fissa e non ha le barre di scroll, puoi mettere dei
sotto la parte grafica, e quindi dei link testuali alle pagine interne. Il visitatore non li potrà vedere perché non ci sono le barre di scroll, ma il motore di ricerca si: seguirà i link e indicizzerà anche quelle pagine. Lo stesso puoi fare con il file del menu di sinistra.
Nel sito tedesco che citi, infatti, sia nella testata che nel menu di sinistra, dopo i pulsanti con link in javascript, ci sono moltissimi link testuali alle pagine interne.
Per inciso, nel file della testata appare:
<script language="JavaScript1.2" fptype="dynamicanimation" src="file:///C:/Programmi/Microsoft%20Office/Office10/fpclass/animate.js">
e quindi chi visita il sito non vede l'animazione, la vedi solamente tu dal tuo pc!