salve gente...

ho una ADSL640 tin.it da più di un'anno (PPPoverATM - modem interno Atlantis I-Storm) e non ho mai avuto problemi finora ma da circa 4/5 giorni mi succede una cosa strana... dopo un pò di ore che sono collegato, la connessione si blocca all'improvviso: non posso più navigare, scaricare la posta, connettermi a edonkey/mIRC... nulla di nulla, finchè non riavvio il pc ottendendo qualche ora di tregua come in questo momento...

i messaggi di errore dicono 'impossibile raggiungere server remoto' oppure 'esaurito buffer' o 'socket connection failed' e francamente non capisco se è un problema del provider oppure è il mio pc, visto che non ho modificato/installato nulla negli ultimi mesi e che non mi era mai successo niente di simile prima...

il bello è che se è già connesso a un server edonkey, continua a scaricare anche una volta bloccato il resto, anche se pian piano il numero di fonti x i file diminuisce e se ti sconnetti dal server x qualche ragione poi non ti riconnette più... secondo voi dove stà il problema? :master:

ovviamente un grosso grazie anticipato a tutti...

PS: il mio pc è un athlon-xp1400 sotto win2000 con 512MB di ram e circa 10giga di spazio libero su disco x eventuali file di scambio... e mai avuto problemi simili finora...