Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    pulsanti su più filmati

    Ciao a tutti,
    sto realizzando un sito in flash composto da più filmati: uno principale, la home, ed altri quattro, di dimensioni minori, che vengono caricati in un clip filmato contenuto al suo interno (le sezioni del sito).
    Poichè il menù resta in basso nell'interfaccia della home e non viene coperto dai filmati caricati, vorrei far sì che, quando ci si trova in una sezione, il pulsante relativo alla stessa non fosse più attivo ( per evitare di vedersela ricaricare di nuovo se ci si clikka sopra...): devo costruire una "If"?
    Come si fa?

    Grazie a chi vorrà aiutarmi!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di munky
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    381
    per "non fosse più attivo" cosa intendi? ke non si deve vedere più la manina? oppure semplicemente ke cliccando non succeda niente?

    nel primo caso puoi fare così: metti il tuo pulsante all'interno di un mc con due frame e con uno stop su ognuno dei due frame. Sul primo frame metti il pulsante, con tutte le azioni relative. Sul secondo metti "solo il disegno" del pulsante. Poi devi fare in modo ke cliccando sul pulsante sposti il movieclip sul secondo frame.

    Per quanto riguarda la seconda soluzione:
    individua in una variabile qual è la voce del menù aperta. ad esempio: cliccando sulla prima voce del menu setti voceaperta = 1.
    e fai così per ogni voce.
    codice:
    if (_root.voceaperta <> 1) {
            _root.voceaperta = 1;
            loadMovie("swf.swf", _root.mc);
    }
    Spero di essermi spiegato abbastanza. se hai bisogno fiskia :gren:
    don't surf the net...make the waves!

    ..::> finger deep within the borderline <::..

  3. #3

    Ok

    Chiaro e tondo!
    Se ho problemi mi faccio vivo...di sicuro!

    GRAZIE!


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di munky
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    381
    don't surf the net...make the waves!

    ..::> finger deep within the borderline <::..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.