Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Ingrandire/centrare MC

Utente di HTML.it

Ingrandire/centrare MC

Ciao a tutti.
    Sono alla ricerca di un esempio contenente vari MC sparsi per la scena (quadrati, rettangoli...) che si ingrandiscono e si spostano al centro del filmato in seguito ad un click, e quindi ritornino alla loro posizione/dimensioni in seguito ad un'altro.
    Apparentemente semplice, infatti sono riuscito a bene o male a realizzare qualcosa del genere, ma ho dei dubbi relativi a dove sia "più conveniente" scrivere il codice, e farei sicuramente prima a vedere un esempio che a sipegare i miei intricati dubbi
    In caso non ci fosse niente di free in rete proverò a confessare i miei problemi
    Grazie!

Utente di HTML.it
    Nessuno ?
    Provo a spiegarmi meglio:
    mettiamo che io abbia 10 MC (che contengono una forma quadrata) sparsi per la scena, e vorrei che quello che cliccato si ingrandisca e si sposti al centro del filmato (venga in primo piano).
    Ora, onde evitare di copiare il codice per ogni istanza, lo incorporo direttamente nel MC... e fino a qui niente di nuovo.
    Però, dato che sono dentro al MC, per conoscere la posizione dell'istanza (che è quella che mi interessa, e non quella del quadrato dentro il MC), dovrò ricorrere ad un _parent.
    Morale: dato che il codice si basa solo su posizioni e fattori di ridimensionamento, mi ritrovo con decine di _parent._x, _parent._y, _parent._xscale, _parent._yscale..., il che mi fa pensare che non sia la soluzione migliore.
    Spero di essere stato chiaro, grazie per l'attenzione!

Permessi di invio