Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: disdetta alice

Utente di HTML.it

disdetta alice

un mio amico si e' abbonato con alice 20 ore adsl. I codici di attivazione glieli hanno comunicati il 1/07/2003 ma ancora oggi non gliel'hanno attivato. Puo' chiedere la disdetta senza dover pagar nulla?
    P.S
    L'errore e' nato dl fatto, che al momento dell'abbonamento lui non sapendo che modem gli dovessero prestare l'operatrice gli ha assegnato come tipo di modem ethernet dicendogli che comunque avrebbe potuto cambiarlo se fosse stato invece usb.
    Di fatti il modem che gli hanno prestato era invece usb, allora lui ha comunicato tale cambiamento il 2/07/2003 senza fino ad ora avere avuto l'attivazione.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se non vuole piu' avere alice puo' dare disdetta e considerare il contratto decaduto per loro inadempienza...
    pero' tieni presente che loro non danno tempi sulle attivazioni...

quindi ..potrebbero appigliarsi al fatto che la tua adsl e' ancora in "attivazione"

Utente di HTML.it
    loro gli dicono che non e' ancora attivo per modem usb. quindi non devrebbe pagare nulla?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    si ma quando lo attivi paghi..

tu vuoi tenerla oppure no ?

Utente di HTML.it
    non la vorrebbe ottenere. il fatto che non arrivi ancora il segnale adsl, non significa che non e' ancora attivata la linea?

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Io ho richiesto l'attivazione Alice il 10 luglio e ho preso accordi perchè la attivassero i primi di agosto.

Oggi ho telefonato al 187 per disdire l'attivazione e loro mi hanno detto che ormai l'unico modo per farlo è non accettare il pacco col modem che mi porterà un corriere (si parla quindi della metà di agosto).

Ma dall'1 al 15 di agosto dovrò ugualmente pagare l'adsl?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di spqr

è un complotto!

Mi è arrivata una lettera dalla Telecom che mi comunica:

per attivare i servizi di posta elettrinica deve:
    1) installare modem e connettersi con tali UserID e Password
    2) collegarsi a lacasadialice.it
    3) seguire le istruzioni sul sito

Dato che ho domandato di annullare la mia richiesta di attivazione di Alice, presumo che questa lettera sia sommamente inutile e che, se dovessi eseguire realmente quelle operazioni (cmq non ho ancora il modem, quindi...), mi incastrerei con le mie stesse mani, poichè attiverei immediatamente l'ADSL.

È corretto quanto ho scritto? Basta stracciarla oppure devo addirittura mandare indietro la lettera?

GRAZIE della PAZIENZA
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Io ti consiglierei di mandare una bella raccomandata in cui scrivi le cose che hai detto qui.

Ciao

Se volete disdirre non affidatevi ne' alle parole, ne' a stracciare le lettere ( conservate sempre tutto fino a che il rapporto non e' definitivamente chiuso ) e mandate una racc. A/R.
    Cmq il contratto non e' considerato attivo fino a che tutto non e' perfettamente funzionante e non vengono attivati i codici di accesso.

anchio volevo disdire l'attivazione di Alice e approfittare dello sconto TIN.IT ma ho dei dubbi

1)Eventuali cambi dei tagli di banda in vendita si ripercuote sui vecchi
    abbonati?Se la 256 la portaqno a 320 durante l'anno la cambiano anche a me o
    solo ai nuovi?

2)Facendo ora la revoca e attivando tin.it mi porteranno sicuramente ad
    agosto!Una 20 di giorni d'agosto sarò in vacanza!Al mio ritorno fa niente
    che sono passati una ventina di giorni dall'attivazione della portante?Non è
    che me la staccano o peggio me la fanno pagare prima?

3)Con tin.it alle attuali tariffe si risparmio 88.68? l'anno!Non redo che
    Telecom faccia scendere i prezzi x compensare questi soldi in 1 anno giusto?

Ciao e tnk x le risposte

Permessi di invio