Ciao, innanzi tutto grazie per la risposta

poi:

"ci faresti vedere il codice del risultato, non tanto lungo, se non ti dispiace?"
Ti faccio vedere tutto quello che vuoi il problema è che ho due file, in uno c'è il catalogo in "alto livello" ovvero dove assegno i valori che riempiranno il blocco e la chiamata alla funzione blocco. Nell'altro file ho lo sviluppo delle funzioni in VBScript per i blocchi.

Per intenderci, non so se quello che ho prodotto sia in effetti utile, (daltro canto fa quello che deve fare e che mi serve) comunque per spiegarti bene:

- Il Programma in VB aiuta l'utente a generare attraverso delle finestre e l'appaoggio di 2 database (uno interno che mantiene la struttura del catalogo e uno esterno che mantiene i dati da catalogare) la struttura del catalogo. Il Catalogo e strutturato ad albero:

codice:
      Sezioni
         |
         *--Gruppi
               |
               *--Blocchi
                     |
                     *-(contenuto del blocco)
Il Contenuto del blocco varia in base al tipo di blocco che puo essere un immagine, un grafico, una nota (testo incorniciato) o un "Blocco ARticolo". Un "Blocco Articolo" è un tabella in HTML strutturata in maniera particolare. Ogni blocco puo essere d 2 tipi:

SIMPLEX o COMPLEX

[CODE]

Simplex: