Ciao Leo the Wings,
se vuoi ti faccio la modifica per i valori di default... però per itegrarlo lato server ci devi pensare tu
praticamente ho solo aggiunto la proprietà selezionato all'oggettino elemento... nell'esempio ho messo di default nella prima combo l'opzione telefilm... per l'altra combo ho messo per i film trainspotting e per i telefilm arnoldcodice:<HTML> <HEAD> <script language="javascript"> function elemento(valore,testo,padre,selezionato){ this.valore=valore this.testo=testo this.padre=padre this.selezionato=selezionato } var opzioni = new Array() opzioni[opzioni.length]=new elemento('cat1','film',null) opzioni[opzioni.length]=new elemento('cat2','telefilm',null,true) opzioni[opzioni.length]=new elemento('film1','matrix','cat1') opzioni[opzioni.length]=new elemento('film2','biancaneve','cat1') opzioni[opzioni.length]=new elemento('film3','pulp fiction','cat1') opzioni[opzioni.length]=new elemento('film4','pinocchio','cat1') opzioni[opzioni.length]=new elemento('film5','trainspotting','cat1',true) opzioni[opzioni.length]=new elemento('tfilm1','heppy days','cat2') opzioni[opzioni.length]=new elemento('tfilm2','streghe','cat2') opzioni[opzioni.length]=new elemento('tfilm3','8 sotto un tetto','cat2') opzioni[opzioni.length]=new elemento('tfilm4','arnold','cat2',true) function svuotaSelect(ss){ nn = ss.length for(i=nn; i>=0; i--) ss[i]=null; } function VisPrimaSelect(){ prima = document.forms[0].primaSelect.options svuotaSelect(prima) for(i=0;i<opzioni.length;i++) if(!opzioni[i].padre){ prima[prima.length]=new Option(opzioni[i].testo,opzioni[i].valore) if(opzioni[i].selezionato)prima[prima.length-1].selected=true } } function VisSecondaSelect(){ seconda = document.forms[0].secondaSelect.options svuotaSelect(seconda) pp = document.forms[0].primaSelect valorePrima = pp.options[pp.selectedIndex].value for(i=0;i<opzioni.length;i++) if(opzioni[i].padre==valorePrima){ seconda[seconda.length]=new Option(opzioni[i].testo,opzioni[i].valore) if(opzioni[i].selezionato)seconda[seconda.length-1].selected=true } } </script> <TITLE>Select dipendenti</TITLE> </HEAD> <BODY onload="VisPrimaSelect();VisSecondaSelect()"> <form> <select name="primaSelect" onchange="VisSecondaSelect();"> </select> <select name="secondaSelect" multiple size="5"> </select> </form> </BODY> </HTML>
Aloha
![]()

Rispondi quotando