Ho creato con Fireworks MX un menu a comparsa, visto che lo fa automaticamente(sono alle prime armi nel mondo web)e lavoro con GoLive. Una voce di questo menu si collega alla pagina "X" e vorrei mettere una password. Come posso fare?
grazie.![]()
Ho creato con Fireworks MX un menu a comparsa, visto che lo fa automaticamente(sono alle prime armi nel mondo web)e lavoro con GoLive. Una voce di questo menu si collega alla pagina "X" e vorrei mettere una password. Come posso fare?
grazie.![]()
vuoi fare che quando clicchi sul bottone uno deve inserire una password???
oppure puoi fare che quando clicchi sul bottone vai in una pagina dove uno effettua il login!
ma che linguaggio vorresti usare???
Fireworks ha creato in javascript e la cosa che vorrei è quando uno clicca sul bottone debba inserire la password!Te lo mando:
function mmLoadMenus() {
if (window.mm_menu_0715111414_0) return;
window.mm_menu_0715111414_0 = new Menu("root",75,20,"Verdana",12,"#000066","#0033ff" ,"#eeb815","#eeb815","center","middle",2,0,200,-5,7,true,true,true,0,false,false);
mm_menu_0715111414_0.addMenuItem("fotografie","loc ation='fotografie.html'");
mm_menu_0715111414_0.addMenuItem("incontatto","loc ation='trimes.html'");
mm_menu_0715111414_0.bgImageUp="mmmenu1_75x20_up.g if";
mm_menu_0715111414_0.bgImageOver="mmmenu1_75x20_ov er.gif";
mm_menu_0715111414_0.hideOnMouseOut=true;
mm_menu_0715111414_0.bgColor='#ffcc00';
mm_menu_0715111414_0.writeMenus();
} // mmLoadMenus()
allora se vuoi fare che quando uno clicca sul bottone deve inserire la password puoi fare che si apre un prompt in java script e li si inserisci la password e il paramentro inserito lo passi alla pagina di controllo
ad esemepio dici:
function controlla();
{
if nomeprompt.value="password"
e qui dai ilcomando per mandare l'utente alla pagina X
}
else{
response false
alert(Password errata)
}
credo dovresti fare qualcosa del genere però devi inserire anche lo script per far aprire il prompt sul bottone.
e li metti al pulsante(bottone) OnMuoseClick(ti chiami la funzione del prompt)
dovresti fare qualcosa del genere, ma è lunga.
Non fai prima a mandarli in una pagina dove fanno un login???
L'unico trucchetto che mi viene in mente in js è di dare alla password il nome della pagina ke vuoi caricare (che gli utenti non sapranno e ke puoi kmq cambiare):
var pass = prompt("Inserire la password","")
da associare ad un onMouseClick,
e poi la pagina diventa 'pass + ".html"...
TheHawk - Il Falco a caccia di fagiani
E' uscito un nuovo libro con l'elenco degli stati che odiano o sono contrari alla politica degli USA. Si intitola atlante geografico.
E per fare il login in una pagina? Cosa devo fare?![]()
crei un form dove all'interno metti dei campi modulo uno per la username e uno per la password
e poi dimmi lo vuoi fare in java script o puoi usare asp?
Ti ringrazio veramente, ma non hai capito, io lavoro con GoLive e lui fa tutto in automatico, +- come Frontpage, o sia, io non capisco di programmazione, quindi se mi dai una mano ti spiego ancora.
Allora:
Uno entra in questa pagina e deve digitare solo la password, ok!
Quindi ci sara la pagina in pratica vuota con il campo in mezzo "digitare la password". Poi se la password è la giusta l'altra pagina, che sarebbe la pagina protetta, si apre,ok!
Però mi devi dire(scrivere) tutto e in quale posizione la devo mettere. Le pagine sono in html.
Grazie davvero!!!!![]()
![]()
ora ti passo il codice delle 2 pagine ma premetto che lo devi modificare un pò perchè non funzona benissimo e ora mi hai preso in un momento in cui sono incasinato col lavoro.Vedi se riesci a farlo tu altrimenti appena ho tempo vedo assieme a te.
pagina 1: pass.htm
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
</head>
<body>
<div align="center">
</p>
</p>
</p>
<form action="passok.htm" method="get" name="password" id="password">
Inserisci la password: