Salve a tutti!
Ho un grossissimo problema nella configurazione di un modem router US Robotics SureConnect. Premettendo che ho un collegamento adsl AliceFlat già attivo con modem Ericsson in prestito, ed avendo appena acquistato questo router per la condivisione della connessione tra due pc (eth), ho iniziato a seguire la guida di configurazione della us robotics la cosidetta "quick install"; logicamente non funzionava niente. Infatti settando il tipo di connesione PPPoe non mi viene richiesto alcun dns del mio ISP. A questo punto invio un email di aiuto alla Telecom per la configurazione. Le uniche indicazioni che mi hanno dato sono:
VPI= 8
VCI= 32
DNS Primario= 159.99.125.2
DNS Secondario= 159.99.125.3
Allora ho provato a configurare il router con queste indicazioni inserendo il DNS nella sezione DNS Relay. Ma comunque non andava nulla. Successivamente nella configurazione dell'Ericsson imprestato ho notato che i dns primari e secondari sono rispettivamente 212.216.112.112 e 212.216.172.62:master: . Ma perchè sono differenti?
Ho provato a pingare i dns indicati dal tecnico Telecom NULLA risponde!mentre i secondi due si! Non è che percaso questi fanno apposta per farmi tenere il bellissimo ericsson e quindi riscuotere i 3euro al mese di accomodato?
Lasciando perdere questo tipo di problematica, sto cercando qualcuno che mi possa dare delle indicazioni al mio problema di configurazione.
Inparticolare ho alcune perplessità nella tabella delle Current ATM PVC List che mi si presenta così:
Mode -> PPPoe
VPI-> 8
VCI-> 32
Encap-> LLC
NAT-> OFF (- Nonostante abbia attivato il NAT)
IP Adress-> None(- Come faccio a settarlo?)
Subnet Mask-> None (- Come Faccio a settarlo?)
UserName-> xStefani
Authentication Protocol->CHAP
Idle Timeout-> 5
PPP Mode-> direct
Status-> Inactive
Sarò grato a chiunque mi possa dare dei suggerimenti al mio problema!
Grazie Tante!