Mi spiegate x favore come si usa la gomma di sfondo di ps7????
Ad es io l'ho provato su stà foto, cambiando le opzioni e i settaggi, ma non sono riuscito a cancellare solo lo sfondo,

:gren:

Ad es io l'ho provato su stà foto, cambiando le opzioni e i settaggi, ma non sono riuscito a cancellare solo lo sfondo,

:gren:
Ehh!!!!Originariamente inviato da Martin_fly

L'è dura!!
Gli unici consigli che posso darti sono:
1 - usare un pennello rotondo e grande circa 1/20 l'altezza dell'immagine.
2 - punta sempre il pennello su pixel che verranno eliminati e che si trovano adiacenti a zone che devi mantenere.
3 - cambia la tolleranza ad ogni pennellata (o giù di lì!) valutando di volta in volta nell'area del pennello quanti e quali colori hai e cosa devi tenere o scartare.
4 - Non aspettarti una selezione finale ben definita essendo molto lo sporco lasciato dalle pennellate , cmq i modi per avere una unica grande selezione (per poi invertire e cancellare il resto) se vuoi te li spiego a parte!

Grazie dell'intervento james,Originariamente inviato da jamesvalue
Ehh!!!!
L'è dura!!
Gli unici consigli che posso darti sono:
1 - usare un pennello rotondo e grande circa 1/20 l'altezza dell'immagine.
2 - punta sempre il pennello su pixel che verranno eliminati e che si trovano adiacenti a zone che devi mantenere.
3 - cambia la tolleranza ad ogni pennellata (o giù di lì!) valutando di volta in volta nell'area del pennello quanti e quali colori hai e cosa devi tenere o scartare.
4 - Non aspettarti una selezione finale ben definita essendo molto lo sporco lasciato dalle pennellate , cmq i modi per avere una unica grande selezione (per poi invertire e cancellare il resto) se vuoi te li spiego a parte!

volevo approfondire l'uso della gomma di sfondo x cercare di velocizzare rispetto ai metodi tradizioanli di scontorno
---------------
Spiega spiega che cè sempre da imparare
:adhone:

Un metodo (in psp8 è stato aggiunto un comando specifico dedicato allo scopo) potrebbe essere questo:Non aspettarti una selezione finale ben definita essendo molto lo sporco lasciato dalle pennellate , cmq i modi per avere una unica grande selezione (per poi invertire e cancellare il resto) se vuoi te li spiego a parte!
Spiega spiega che cè sempre da imparare
:adhone:

1 - Col tasto ctrl clicchi sul layer per selezionare tutti i pixel opachi presenti.
Ovviamente ti ritroverai con una selezione grande e tante piccole!
Fai selection>contract e scegli un numero di pixel che riesca a contrarre la selezione grande , ma non quelle piccole (che così spariranno), poi espandi la selezione grande dello stesso numero di px che hai usato per contrarla , quindi inverti>cancelli>reinverti e salvi la selezione!

Ciao ,
Quì trovi qualcosa di più particolareggiato:
http://www.peimag.com/pdf/pei00/pei0...orepei0600.pdf
(per rimuovere le selezioni piccole puoi anche usare il comando "defringe")

Questa operazione la faccio sempre con la gomma di sfondo selezionata oppure con un altro struemento?????Originariamente inviato da jamesvalue
Un metodo (in psp8 è stato aggiunto un comando specifico dedicato allo scopo) potrebbe essere questo:
1 - Col tasto ctrl clicchi sul layer per selezionare tutti i pixel opachi presenti.
Grazie James
Bhoo?Originariamente inviato da Martin_fly
Questa operazione la faccio sempre con la gomma di sfondo selezionata oppure con un altro struemento?????
Grazie James
Penso che non serva deselezionare il tool , visto che usi il tasto ctrl comunque male che vada cambia e prendi la freccia.