Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Informazioni su modem PCI ADSL thypoon

Qualcuno di voi ha il modem PCI ADSL della Thypoon?
    Come vi funziona ?

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: Informazioni su modem PCI ADSL thypoon

Originariamente inviato da jak
    Qualcuno di voi ha il modem PCI ADSL della Thypoon?
    Come vi funziona ?
    Ciao Jak.
    Io ti consiglierei di lasciar perdere i modem PCI: spesso danno problemi di conflitti.

Ciao

Utente di HTML.it
    Davvero danno conflitti ? ma intendi di IRQ o cos altro ?

Di adsl non me ne intendo, (devo ancora attivare la linea), pero ho visto nel sito della NGI che consigliano il modem PCI con PPPoA perche è il piu veloce (come ping).

Qualcun altro ha un modem ADSL PCI anche di altre marche, come vi funzionano ?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se ci sono conflitti si possono risolvere

Originariamente inviato da jak
    Davvero danno conflitti ? ma intendi di IRQ o cos altro ?

Di adsl non me ne intendo, (devo ancora attivare la linea), pero ho visto nel sito della NGI che consigliano il modem PCI con PPPoA perche è il piu veloce (come ping).

Qualcun altro ha un modem ADSL PCI anche di altre marche, come vi funzionano ?
    Io, ad esempio, ho un router collegato alla scheda di rete e con protocollo PPPOA.
    Comunque, è giusto dire che il PPPOA sia più veloce del PPPOE.
    Per conflitti, intendevo proprio conflitti a livello IRQ (risolvibili, come dice Seclimar: basta cambiare slot di alloggiamento, ma non tutti sanno come si faccia).
    In conclusione, posso dirti che, in genere, i modem collegati alla scheda di rete, non danno problemi, almeno, non come quelli USB.
    Ma se tu vuoi il protocollo PPPOA ed un modem/router collegato alla scheda di rete, a quanto sappia io, devi orientarti verso il router.
    Però, stai attento al fatto che, con il router, alcuni servizi/programmi, di default, non funzionano, a meno che tu non reindirizzi le porte utilizzate da quei programmi.

Ciao

Jak,

non fare lo stesso mio errore!

Ho visto pure io la pagina sul sito di ngi

ho comprato l'atlantisland i-storm pci (75 verdoni)

e non c'è stato verso di installarlo!!!

Conflitto con altra scheda (sono pieno x la verità: 2 schede audio, tv controller scsi, ethernet), 'ho spostata di slot, ma niente da fare,
    e poi cmq ping bene pure con il modem ethernet!
    incavolato nero... con Tiscali

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per le risposte, ma credo che non faro un abbonamento con router visto che costa di piu, anche se ho 2 pc, purtroppo la telecom "mi ha preso in contropiede" nel senso che ha portato la adsl nel mio comune proprio 1 mese dopo che avevo gia pagato un abbonamento isdn annuale con la ngi quindi attivero la adsl tra qualche mese e la mettero in un solo pc mentre l altro lo lascio con isdn in caso di malfunzionamenti adsl
    -------------------------------------------
    messaggio per incavolato nero :

puoi farmi un piacere ? (cosa che servira anche a te)

visto che avevo intenzione pure io di comprare il modem adsl pci atlantis, e visto che te ce l hai e che mi hai detto la tua configurazione, potresti fare una prova del genere :

prova a togliere il controller scsi, se non bastasse anche la scheda tv e 1 skeda audio, a quel punto vedrai che uno slot pci ti prendera il modem adsl
    Ovviamente se hai solo 1 hard disk scsi il controller non lo puoi togliere, ma cè chi ha 1 hd eide e 1 scsi

per essere sicuro di non incasinare la tua configurazione attuale, fai questa prova in una partizione piccola dell hd ( con partition magic puoi fare molte cose) oppure se hai un hd usato prova li questa configurazione con il minimo di skede

fammi sapere se puoi farlo e se si come funziona il modem atlantis

grazie per ora

ciao

Ciao Jak.
    Se tu hai solo 2 pc, allora puoi farli navigare tutti e due in Internet, pur avendo un solo modem.
    Basta che tu colleghi i due pc, con un semplice cavo di rete cross, fai fare la connessione ad Internet ad un pc e la condividi e vedrai che anche l'altro navigherà.
    Purtroppo, il lato negativo è che devi sempre tenere acceso il pc che condivide la connessione.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    l'abbonamento con router non costa di piu'...
    su alice puoi collegare tanti pc senza problemi!

ovviamente il router lo devi prendere tu

Ciao Jak,

grazie dei consigli , ma praticamente dovrei smontare tutto il pc...

vorrei godermi un pò questa estate in relax...

l'unica cosa che potrei tentare senza troppa fatica, ma con un pò di rischi, è di provare i drivers del Digicom Michelangelo pci, più recenti. Le due schede mi sembrano identiche, adottano lo stesso chip Conexant e la dicitiura del file dei driver (V09950 per l'Atlantis e 09961 per il Digicom). Tu che che ne pensi? (domanda estesa anche agli altri amici del forum)

incavolato nero... con Tiscali

Permessi di invio