Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

definire il punto centrale di un movie clip

Scusate, ma in Flash MX non è possibile stabilire il centro di un movie clip?

In flash 5 selezionavo il Movie Clip e poi:

Modify > Transform > Edit Center

Possibile abbiano eliminato questa possibilità?

Vi ringrazio in anticipo.
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    strumento "Trasformazione Libera" (Q) sono diventato pazzo anche io..

Seleziona la clip.. metti lo strumento e cambia il punto centrale..

Ciauz
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

Avevo già provato questa soluzione, ma con esito negativo.
    Effettuando una ricerca all'interno del forum ho capito che flash MX definisce il centro di un movie clip quando converti un oggetto a simbolo. Quindi uno si deve editare il simbolo e translarlo a seconda delle coordinate che si ha intenzione di far assumere al centro. (onestamente lo trovo un pò macchinoso...)
    Grazie comunque per l'interessamento!
    Il mio blog!

"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

intendi il centro...tipo....se vuoi draggare si lega al centro effettivo del mc e tu vuoi per esempio ke sia un punto diverso ?

si, ma con la registrazione iniziale puoi solo scegliere che sia centrale, laterale o angolare, non puoi fare vie di mezzo

e poi anche col 5 se volevi davvero spostare il centro di un oggetto dovevi entrarci e traslare il contenuto, altrimenti lo modificavi solo temporaneamente a quell'istanza

e poi cmq quello che dice nuke funziona...
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Originariamente inviato da panta

... e poi anche col 5 se volevi davvero spostare il centro di un oggetto dovevi entrarci e traslare il contenuto, altrimenti lo modificavi solo temporaneamente a quell'istanza
    Ovviamente... mi sono spiegato male, volevo riferirmi all'istanza di un Movie Clip.

e poi cmq quello che dice nuke funziona...
    E' probabile che sbagli io allora...
    Se modifico la proprietà _xscale per quella determinata istanza però, a me continua a considerare il centro del movie clip.
    Il mio blog!

aspè!

ma tu parli di AS... quello funziona solo se riscali o ruoti manualmente il clip e usi l'interpolazione... non se lo fai via script...

alktrimenti devi per forza entrare nel clip e traslare il contenuto
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

aspè!

ma tu parli di AS... quello funziona solo se riscali o ruoti manualmente il clip e usi l'interpolazione... non se lo fai via script...

alktrimenti devi per forza entrare nel clip e traslare il contenuto
    Mi sembrava strano infatti!
    Il mio blog!

Permessi di invio