Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    [TIN] Connessione bloccata...

    salve gente...

    ho una ADSL640 tin.it da più di un'anno (PPPoverATM - modem interno Atlantis I-Storm) e non ho mai avuto problemi finora ma da circa 4/5 giorni mi succede una cosa strana... dopo un pò di ore che sono collegato, la connessione si blocca all'improvviso: non posso più navigare, scaricare la posta, connettermi a edonkey/mIRC... nulla di nulla, finchè non riavvio il pc ottendendo qualche ora di tregua come in questo momento...

    i messaggi di errore dicono 'impossibile raggiungere server remoto' oppure 'esaurito buffer' o 'socket connection failed' e francamente non capisco se è un problema del provider oppure è il mio pc, visto che non ho modificato/installato nulla negli ultimi mesi e che non mi era mai successo niente di simile prima...

    il bello è che se è già connesso a un server edonkey, continua a scaricare anche una volta bloccato il resto, anche se pian piano il numero di fonti x i file diminuisce e se ti sconnetti dal server x qualche ragione poi non ti riconnette più... secondo voi dove stà il problema? :master:

    ovviamente un grosso grazie anticipato a tutti...


    PS: il mio pc è un athlon-xp1400 sotto win2000 con 512MB di ram e circa 10giga di spazio libero su disco x eventuali file di scambio... e mai avuto problemi simili finora...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    331
    Hai provato ad aggiornare i driver del modem?

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    aggiorna i driver del modem o reinstallo, poi fai una bela pulizia del pc, amgari ci sono programmi che ti succhiano molta memoria e ti mandano in crash il pc
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    vi ringrazio del suggerimento ma a dire il vero prima di aggiornare i driver o mettere mano al pc preferirei capire di che si tratta e se il blocco dipende da me o dal provider... voglio dire, da un anno uso gli stessi driver e tengo in esecuzione gli stessi programmi e fino a una settimana fa non davano problemi, perchè adesso all'improvviso dovrebbero darne? io non ho cambiato nulla nel pc...

    poi ho sempre usato anche contemporaneamente edonkey, mirc, photoshop, emulatori giochi, ecc. senza mai un problema mentre adesso anche solo a tenere aperta una cosa di numero dopo poche ore mi si blocca dandomi gli errori che ho descritto all'inizio... mi hanno suggerito di provare ad aumentare la memoria virtuale (adesso è settata su 768-1536MB) ma ho idea sia solo un paliativo visto che prima andava tutto bene comunque...


    io me ne intendo poco o nulla e non riesco a capire se è il mio pc o i server tin.it a dar problemi... nessun'altro ha mai avuto un problema simile o ha idea di cosa si tratti?

  5. #5
    stesso problema...
    dopo 15 max mezzora il modem si disinctronizza... ho un manta e al 187 pensavano che fosse proprio il modem... ma ho smontato questa ipotesi perchè ho un altro modem, uno speedstream della alcatel che sul mio portatile ha fatto funzionare l'adsl solo per mezzoretta e poi non mi faceva più riconnettere.

    Hanno aperto una pratica e ho fatto un sollecito, questo problema l'ho da almeno 2 settimane ed è una grande rottura perchè per connetterti quel poco devi riavviare direttamente il pc!

    Cmq, mi hanno "garantito" che verrà risolto perchè è un problema sulla centrale ...

    Speriamo.

    Anche io ho una 640 da febbraio circa e non ha mai dato grossi problemi, è stata anche più di un mese collegata ad internet 24h su 24 con una sola disconnessione prima che succeddere quest'inferno!

    Speriamo che la finiscano presto perchè ci lavoro ... ciaoooo

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    ricordo a tutti che se avete una scheda madre con chispet via e modem usb, molto probabilmente è il solito problema della difficoltà di alimentazione delle porte usb provocata dal chipset via.
    l'unica cosa è scaricare le patch "curative"
    se cercate sul forum alla voce (problemi usb chipser via), trovate tutto
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    io ho una scheda asus con chipset intel e non penso sia quì il problema..

    Adesso sto scrivendo dal portatile dove ho collegato un altro modem adsl che ho messo da parte perchè non compatibile con linux. E' uno speedstream 4060 usb della efficient network.

    Sono connesso da circa 18 minuti e ancora non è caduta la linea.
    :quipy:

    L'altro modem, quello che non riesce a connettersi è un manta della alcatel che però non ha mai dato problemi.. e cmq è sempre alimentato, l'unica cosa che lampeggia è il led della sincronizzazione con la centrale... che bel casino!

    Avete suggerimenti? Ho aggiornato i driver del manta ma non accenna a cambiare aria...

    Help

    p.s.: ho fatto 3000 solleciti a quelli del 187 ma dopo aver lasciato il mio numero di cellulare non mi hanno richiamato ... lo dovevano la settimana scorsa... ma nada..

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    potrebbe essere l'alimentatore che non riesc a reggere lo stress del modem usb...
    in questi casi è consigliabile passare ad un modeme thernet, l'unico che risolve i problemi in maniera definitiva!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Aneddoto da prendere con le pinze

    Un mio amico aveva un problema simile ed ha scoperto per caso che a dare fastidio era il videogioco "Mafia"; lo stesso è accaduto ad un suo conoscente.
    Una volta disinstallato infatti l'adsl ha ricominciato a funzionare alla grande.
    La cosa più strana è che per molto tempo l'adsl aveva funzionato senza che il gioco avesse dato il benchè minimo problema.

    PS. l'assistenza tecnica (non ricordo se TIN o Alice) credeva si trattasse del modem.
    Dall'esperienza che ho io nella stragrande maggioranza dei casi ti dicono che è un problema del modem (forse perchè nella stragrande maggioranza dei casi non hanno la più pallida idea di quale sia in realtà il problema?)
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  10. #10
    mmm, le sto provando proprio tutte... allora
    l'alimentatore del mio pc è molto recente, inizio febbraio ed è un 350w!
    Dentro il pc ho 3 skede pci, 2 hdd e 2 lettori cd/mast.

    Tutto gira molto bene con linux... o meglio girava!

    Il problema è cominciando due settimane fa... praticamente quando ho comprato il nuovo portatile, un acer...

    All'inizio non c'erano problemi, la connessione veniva condivisa tranquillamente e per ore... poi, dopo alcune ore, tac, non funzionava più nulla... il modem cominciava a dare quei problemi che ho citato sopra.

    Ho provato ad eliminare la skeda pci soundblaster 5+1 ma non cambia niente, togliendo qualche unità tipo hdd o lettore cd non cambia nulla... una sofferenza!

    Il modem speedstream 4060, quello che sto utilizzando adesso per scrivere, è una sauna, e oltre a produrre un enorme calore (ci puoi cuocere su qualunque cosa) non supporta linux... e quindi mi tocca usarlo sul portatile!

    Ho chiamato alla telecom e mi sto facendo spedire un modem ethernet... così una volta per tutte togliamo sto problema di torno!

    Comunque, non mi dispiacerebbe se qualcuno potesse fornirmi qualche informazione su come "recuperare" questo modem SpeedTouch Manta dell'alcatel... la mia skeda madre è una CUSL2-C con chipset Intel 815EP ...

    Ciaoo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.