ciao, volevo chiedervi un piacere:
sapete dirmi come faccio a creare ad una immagine il bordo coem si vede nel layout di questo sito? magari con un aspetto più cupo e mistico...
grazie mille a tutti!
ciao
Deivz
ciao, volevo chiedervi un piacere:
sapete dirmi come faccio a creare ad una immagine il bordo coem si vede nel layout di questo sito? magari con un aspetto più cupo e mistico...
grazie mille a tutti!
ciao
Deivz
Il sito è fatto con Flash. Comunque i margini irregolari dell'immagine principale li crei utilizzando una maschera di livello di Photoshop che poi andrai a editare con il pennello ed il colore nero che in Photoshop rende trasparente (mentre il bianco rende visibile). Per editare la maschera clicchi sopra all'icona di livello della maschera, in questo modo quando vai sopra all'immagine con il pennello nero vedrai magicamente scomparire le parti che tocchi. Naturalmente prima dovrai aggiungere una maschera al livello dell'immagine cliccando sull'icona in fondo alla palette livelli; le icone delle maschere sono uguali; un quadrato con al centro un cerchio
Buon divertimento
grazie mille per la risposta....
mi chiedevo però se è possibile (siccome io con lo strumento pennello non sono riuswcito a fare qualcosa di accettabile) usare delle immagini, o meglio dei pezzi ritagliati da immagini per fare quell'effetto...
in pratica io vorrei usare per fare il contorno inferiore delle fiamme, per i lati vorrei usare degli ornamenti gotici e per la parte superiore pensavo al nome del sito scritto con uina font gotica...
tutto ciò è possibile???
grazie mille!!
ciao
deivz
si, con photoshop puoi fare tutto a patto che vai a reperire in rete le fiamme, il font gotico e la cornice. Poi fare il sito in Flash è un altro paio di maniche! richiede una profonda conoscenza del programma e di Actionscript, se però vuoi fare il sito in html credo che non ci siano problemi
no, non avevoi nessuna intenzione di farlo in flash
ma per poter usare le immagini devo lavorarle in un certo modo prima di utilizzarle?
Se hai fatto un sito come Terra di Mezzo non hai bisogno di consigli.....
![]()
la grafica di terra di mezzo non l'ho fatta io, io ho pensato solo alla strutttura in html...
l'ho anche spiegato qui ....
ciao
deivz
qualcuno può allora spiegarmi come faccio ad usare un immagine al posto del pennello per raggiungere il mio scopo??
grazie mille![]()