Come si gestisce il doppio click su di un pulsante??
Come si gestisce il doppio click su di un pulsante??
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
ti conviene usare un movieclip al posto del pulsante (altrimenti ti ci vorrebbe un altro movieclip per gestire il tempo)
ma tanto il risultato è uguale...
eccolo qua fresco fresco! (mi raccomando questo script va associato ad un fotogramma della timeline dove si trova il movieclip "palla"
ciaoooooooooooocodice:palla.cont = 0; ///////// delay consentito /////////// palla.maxcont = 10; ////////////////////////////////////// palla.clicks = 0; palla.onRelease = function() { with (this) { clicks++; if (clicks == 2) { trace("attivato"); clicks = 0; cont = 0; } else { cont = 0; } } }; palla.onEnterFrame = function() { with (this) { if (clicks == 1) { cont++; } if (cont > maxcont) { cont = 0; clicks = 0; } } };
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
ciao, sinceramente non ho capito come applicare lo script sopra esposto per il doppioclick...
![]()
mi potreste dare qualche informazione in più? grazie a tutti!!!
ciao,
Sergio.
crei un movieclip e lo chiami "palla" come nome di istanza
e in un fotogramma della timeline copi e incolli quel codice... (ma è quello che c'è scritto anche sopra)
ciao
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
codice:MovieClip.prototype.addProperty("onDoubleClick", function () { return this.$onDoubleClick; }, function (f) { this.$onDoubleClick = f; Mouse.addListener(this); }); Mouse.onMouseDown = function() { if (this.last_click == undefined) { box.text = ""; this.last_click = 300; } if (getTimer() - this.last_click < 300) { box.text = "DoubleClick"; this.broadcastMessage("$onDoubleClick"); } this.last_click = getTimer(); }; Mouse.addListener(Mouse);
Grazie, siete impagabili!!! ora riprovo!!! :tongue:![]()
nono, sbagli... siamo pagabili, eccome... ti lascio i dati per il bonifico :gren:Originariamente inviato da SRD111
Grazie, siete impagabili!!! ora riprovo!!! :tongue:![]()
ok, vada per il bonifico!!! :tongue:
scherzi a parte, io ancora non riesco a farlo funzionare. Vi spiego: creo il movie clip (in caso serva, premetto che a lavoro uso Flash5), gli do come nome istanza "palla", dopodichè lo metto nel livello 1 della mia scena... ora, secondo quanto detto, dovrei incollare lo script nella stessa timeline dove ho messo il movie clip... si, ma dove? nello stesso fotogramma? nel fotogramma a fianco? e in ogni caso, il movie clip come fa a sapere cosa deve fare? cioè, se con il doppio click devo farlo andare ad un dato fotogramma, uso come al solito il goto? e dove lo metto? ho sempre usato pulsanti, mai movie clip... AIUTO!!!!![]()