Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Ho richiesto Alice SAT che ne pensate?L'avete provata?

Dopo mille telefonate alla fine l'adsl sulla mia linea non si può mettere(e questo lo avevate capito dopo i mille mess lasciati:tongue: ) L'unica speranza ora è l'alice sat che non ha limitazioni geografiche.Nei prossimi mesi verificherò che sia disponibile l'adsl normale che è più conveniente.
    Qualcuno di voi ha alice sat?Se si com'è?
    Ciao a tutti sopratutto ad ARCTiC che ce l'ha con me perchè gli rompo sempre a mettere mess

Non ce l'ho, non conosco nessuno che ce l'abbia, ma a naso direi che è una cavolata "inventata" dalla Telecom per ovviare alla mancanza di copertura ADSL. Ti conviene aspettare, è stato cosi per tutti...

Utente di HTML.it
    io non ho alice sat, pero a gennaio provai il kit di netsystem satmodem + 3 mesi abbonamento a prezzo buonissimo.
    avendo gia un abbonamento isdn con la ngi e la parabola stellitare non ci rimettevo niente a provare e devo dire che non è stata una pessima idea, premetto subito che col satellite hai ping alti e quindi non puoi fare alcune cose ( netgaming p2p....)
    pero con un download manager riuscivo a scaricare a velocita simili all adsl 256k piu precisamente la sera tardi arrivava tranquillamente ai 30kByte, dalle 19 fino verso le 22 sui 10k-15k ma prima delle 19 andava come una linea analogica sui 5k-6k, tutto questo quando non c erano problemi vari di disconnessione.
    Quindi secondo quanto, quando (in che orario) e a cosa ti serve puo tornare utile o meno se proprio non puoi avere adsl normale.
    Per nota di cronaca dovrei pure aggiungere che a volte (molto di rado) sembrava impazzito, ma nel senso buono, cioe alcune volte (non prima di mezzanotte) l ho visto viaggiare sui 40k-50k e una volta , giuro, che mi segnava 80k-90k infatti mi ricordo bene che stavo scricando 2 file da 3mb-4megabyte e in pochissimi secondi fini il download, infatti per curiosita volevo prendere il tempo per vedere quanto ci metteva, quando mi accorsi che andava sui 90k, ma non feci in tempo non me l aspettavo proprio
    Ripeto pero che avevo netsystem, non alicesat, non so se funzionera allo stesso modo nelle velocita e negli orari
    poi avendo la flat con ngi, non pagavo gli scatti alla risposta, quindi nelle serate di cattivo tempo (pioggia) anche se c erano disconnessioni continue non pagavo niente in piu, non so se con alicesat vale lo stesso discorso
    Per la cronaca devo anche aggiungere che a volte ti disconnette e non ti fa riconnettere per periodi di tempo piu o meno lunghi( a volte anche 2 ore), anche questo non so se succedera con alicesat

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: Ho richiesto Alice SAT che ne pensate?L'avete provata?

Originariamente inviato da emadgx
    Dopo mille telefonate alla fine l'adsl sulla mia linea non si può mettere(e questo lo avevate capito dopo i mille mess lasciati:tongue: ) L'unica speranza ora è l'alice sat che non ha limitazioni geografiche.Nei prossimi mesi verificherò che sia disponibile l'adsl normale che è più conveniente.
    Qualcuno di voi ha alice sat?Se si com'è?
    Ciao a tutti sopratutto ad ARCTiC che ce l'ha con me perchè gli rompo sempre a mettere mess
    Ciao emadgx.
    Allora, innanzitutto, perchè Arctic dovrebbe avercela con te?
    Riguardo la connessione SAT, io sono stato un utente Netsystem (a cui, credo, Alice Sat si rifaccia), quando ancora un scheda sat costava 399.000 lire (sigh).
    Inizialmente, e con un download manager, come flashget, riuscivo a scaricare, di notte, anche a velocità superiori a 200 Kb/s.
    Poi, però, via via, la banda a disposizione diminuiva e, con essa, diminuiva la velocità di download, fino ad arrivare a valori paragonabili ad una normale connessione analogica 56k, o peggio.
    Così, mi ritrovo con la scheda chiusa in un cassetto e ad usare Alice ADSL.
    Però, Netsystem non è il caso generale, perchè so che esistono internet sat, come SkyDSL, che vanno benissimo, anche con i programmi p2p.

Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    inoltre se non sbaglio, con alicesat sei costretto ad usare i loro pop di accesso e quindi non altre connessioni (flat...)
    quindi alla fine il prezzo totale è davvero eccessivo come rapporto prezzo/prestazioni

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Originariamente inviato da fivendra

quindi alla fine il prezzo totale è davvero eccessivo come rapporto prezzo/prestazioni

Tiscali in molti casi risulta + conveniente.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    Conosco Netsystem come le mie tasche ma devo confessare che nn ho esperienza con Alice Sat. Sarei molto curioso di poter interrogare chi possiede tale connessione su alcuni punti in particolare (Trasponder, FTP, P2P). X ciò chi ne fa uso si faccia avanti in modo da creare un 3d in cui poter segnalare i pro ed i contro.

PS Xsonalmente nn consiglierei mai ad un amico di vincolarsi x 12 mesi con un servizio del genere... fate vobis.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da C|p4
    Conosco Netsystem come le mie tasche ma devo confessare che nn ho esperienza con Alice Sat. Sarei molto curioso di poter interrogare chi possiede tale connessione su alcuni punti in particolare (Trasponder, FTP, P2P). X ciò chi ne fa uso si faccia avanti in modo da creare un 3d in cui poter segnalare i pro ed i contro.

PS Xsonalmente nn consiglierei mai ad un amico di vincolarsi x 12 mesi con un servizio del genere... fate vobis.
    non credo che ce ne siano molti di utenti alicesat in giro :gren: :gren:
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    non credo che ce ne siano molti di utenti alicesat in giro
    Eja!!! Proprio x ql motivo ho tanta difficoltà a trovare risposte ai miei dubbi.

Utente di HTML.it
    anche a me quelli mi dicevano che nn is poteva mettere ma alla fine è stata messa...tanto che io dicevo che se era per la distanza mi affittavo un monolocale vicino alla centrale telecom :gren:
    ti serve qualche info su adsl,asp?mandami una email

Permessi di invio