Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di mittler

C'è ma non si deve usare...

Ripropongo in questo forum un quesito che ho già posto altrove senza risultato, nonostante la pazienza delle persone che mi hanno ascoltato.
    Mi sono reso conto che probabilmente l'errore era mio perchè, semplicemente, avevo postato nel forum sbagliato.

Riprovo...

Dentro una FORM ho un campo HIDDEN.

Vorrei fare in modo che questo campo HIDDEN non venga considerato nel momento in cui eseguo la submit.

E' possibile?

Grazie.

Utente di HTML.it
    Avrai i tuoi buoni motivi per usare un campo che poi non vuoi che venga spedito.

Comunque la soluzione piu` semplice che vedo io e` non metterlo dentro QUEL form.
    Se proprio ti serve, mettilo dentro un altro <form> (apposito) (poi devi modificare un pelo le istruzioni per interagire con tale campo).

In alternativa potresti cancellare il campo prima della spedizione del form (supposto che poi non ti serva piu` il contenuto): in tal caso il campo viene spedito vuoto.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di mittler
    Non posso metterlo dentro un'altra FORM.

In realtà le informazioni contenute dentro questa FORM le uso in maniera diversa a seconda di quale dei DUE bottoni che "submittano" la FORM si decida di clikkare.

Posso però, come dici tu, eliminarne il contenuto prima della spedizione...

Grazie, mi hai dato un'idea.

Utente di HTML.it
    Un altro spunto (che mi e` venuto in mente ora)

I campi text si possono disabilitare (attributo disable=true) o abilitare (disable=false) anche dinamicamente, e credo che se sono disabilitati non vengano spediti.

Non so se questo sia applicabile anche ai campi hidden.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio