Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Traffik Rank Alexa

Traffic Rank Alexa

Chi mi aiuta a capire come funziona il traffic rank di Alexa?

Credevo che il numero esposto corrispondesse più o meno ad un calcolo numerico di visite invece ho scoperto che siti piccoli hanno un numero su base di milioni mentre siti grandi numeri piccoli.
    A questo punto non ci ho capito niente e le spiegazioni in inglese mi confortano poco.

Mi servirebbe una spiegazione in parole povere :gren:
    Grazie grazie
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

la barra di alexa ha un bel trojan che vi spia e poi dopo si vende i vs dati... i so solo questo! :gren:

Originariamente inviato da brent
    la barra di alexa ha un bel trojan che vi spia e poi dopo si vende i vs dati... i so solo questo! :gren:
    Un trojan è un software che, dopo essere installato sul vostro pc, ne consente l'accesso in remoto tramite porte e/o servizi in modo che qualcuno ne possa prendere il controllo all'insaputa del proprietario.

Alexa invece è uno spyware, un software che raccoglie informazioni. In particolare effettua tracking, cioè registra la vostra navigazione in Internet ed invia le url visitate ad un server centrale.

E' da questi dati di traking che nasce il "traffic rank" di Alexa. Mettendo insieme tutti i dati sulla navigazione raccolti nei diversi computer visitati da chi abbia la barra di Alexa, viene calcolata la "popolarità" di un sito.
    Questo però non è un valore assoluto e riferibile al web nel suo insieme, perché è calcolata usando solamente i computer cha hanno la barra di Alexa installata, tutti quelli che non l'hanno (e direi che sono il 99,9999%) non vengono considerati.

Come avere un traffic rank di Alexa alto? Basta convincere i propri visitatori abituali ad installarla. Oppure usare un software che utilizza a rotazione i proxy pubblici ed anonimi (esempio Multiproxy) ed una script che effettua la chiamata alle proprie pagine in modo automatico (basta un javascript con un timer che cambia la href di una frame).

Io cercavo invece di capire il dato numerico del traffic rank.
    Quel numero che significa esattamente?
    Per esempio sul mio sito il numero è 3,712,485
    Da cosa proviene questo dato numerico?
    Ci sono siti popolarissimi che hanno un dato basso (Google.it ad esempio ha 131)
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di lolly
    Non vorrei dire fesserie, mi pare che quel numero es. 131 voglia dire che sia il 131° sito più visitato del web...
    Lölly

e le foto del vostro sito? Avete notato che se andate sul sito di alexa ed inserite un url nel campo di ricerca, oltre ai dettagli del traffico viene visualizzata anche un'immagine del sito trovato? Come fa lo spider di Alexa ad "attrarre" una foto del genere?

Originariamente inviato da luigib
    Un trojan è un software che, dopo essere installato sul vostro pc, ne consente l'accesso in remoto tramite porte e/o servizi in modo che qualcuno ne possa prendere il controllo all'insaputa del proprietario.

Alexa invece è uno spyware, un software che raccoglie informazioni. In particolare effettua tracking, cioè registra la vostra navigazione in Internet ed invia le url visitate ad un server centrale.

E' da questi dati di traking che nasce il "traffic rank" di Alexa. Mettendo insieme tutti i dati sulla navigazione raccolti nei diversi computer visitati da chi abbia la barra di Alexa, viene calcolata la "popolarità" di un sito.
    Questo però non è un valore assoluto e riferibile al web nel suo insieme, perché è calcolata usando solamente i computer cha hanno la barra di Alexa installata, tutti quelli che non l'hanno (e direi che sono il 99,9999%) non vengono considerati.

Come avere un traffic rank di Alexa alto? Basta convincere i propri visitatori abituali ad installarla. Oppure usare un software che utilizza a rotazione i proxy pubblici ed anonimi (esempio Multiproxy) ed una script che effettua la chiamata alle proprie pagine in modo automatico (basta un javascript con un timer che cambia la href di una frame).
    dopo averla installata ho fatto la scansione con spybot e adware emi hanno trovato proprio un trojan installato da alexa...io non so se era un SW o no ma così era scritto...

Utente di HTML.it
    Alexa è "incluso" nelle chiavi di registro di Windows
    Qualunque programma per individuare eventuali spyware presenti nel PC riconoscono Alexa come tale.

Per ulteriori info (paragrafo 3):
    http://www.swzone.it/articoli/adaware/printver.php

Bye

Originariamente inviato da Nicola M.
    Io cercavo invece di capire il dato numerico del traffic rank.
    Quel numero che significa esattamente?
    Per esempio sul mio sito il numero è 3,712,485
    Da cosa proviene questo dato numerico?
    Ci sono siti popolarissimi che hanno un dato basso (Google.it ad esempio ha 131)
    Grazie.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...=toolbar+alexa

Che sia uno spyware mi pare il minimo, come farebbe a monitorare il traffico altrimenti?
    Qualcuno mi può confermare quanto detto da lolly? Il numero di traffic rank corrisponde alla posizione progressiva dei siti più visitati?

MARTIN FLY: ho letto il 3d che mi hai segnalato ma non risponde alla mia domanda specifica. Grazie comunque

Permessi di invio