Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Nuove forme di pubblicità: banner parlanti

Un esempio di nuovo potenziale mercato o è ancora presto?
    Assodato ormai che i banner tradizionali danno scarsi risultati in termini di click su impressions, ci si sta rivolgendo (aziende e clienti) a questa nuova forma di marketing. E' il caso del sito parlaparla.com, il quale fornisce strumenti volti a dare voce ai siti web: ci si avvicina, quindi, al modello di CDROM interattivo (con voce off) per quanto riguarda la navigazione tra le pagine del sito che ne fa richiesta e a banner alquanto evoluti (in sostanza, delle applet java) che, appunto, annunciano il proprio messaggio via altoparlanti (ho visto che l'audio è comunque disinseribile).

Che sia l'(ennesimo) uovo di Colombo?

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Personalmente ne ho visti (e sentiti) alcuni un po' di tempo fa, e direi che un banner con l'audio attira sicuramente l'attenzione dell'utente più che un banner classico, ma questo non implica che poi il banner venga effettivamente clikkato.

Utente di HTML.it L'avatar di jop
    L'ultimo che ho "sentito" è quello di una pubblicità di automobile, inserita in un messaggio di posta elettronica di buongiorno.it.
    Personalmente l'ho trovato subito fastidioso, ma indubbiamente ha attirato la mia attenzione, così come puo fare un'automobile che suona il clacson per nulla
    Un nuovo uovo di colombo? ma forse hanno scoperto l'h2o calda.

Comunque è oramai assodato che il banner non porta visite dirette, ma fa BRAND...

Questi nuovi strumenti possono essere interessanti se attirano l'attenzione e (anche se non ci clicco sopra) mi fanno andare l'occhio sul marchio che mi rimane impresso...

Comunque in genere trovo la musica sulle pagine web fastidiosa.
    Mettetevi nei panni di chi si collega ad Internet da luoghi dove è richiesto un po' di silenzio, ad esempio uffici con diverse persone, luoghi di ritrovo ecc...

Utente di HTML.it
    La catturano sì... a parità di grafica/colori/messaggi ecc. direi che un banner interattivo e "vivo" è più coinvolgente per il navigatore di uno classico...

Permessi di invio