Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aprire una pagina con Js

Ciao come si fa ad aprire una pagina html in js, ovvero ho scritto una condizione che controlla il valore in un form se è corretto dovrebbe aprire non una pagina nuova ma sostituire quella del form con un altra come di solito avviene con a href, per adesso riesco solo a creare nuove pagine con window.open, io ho bisogno che cambi non di aprirne un altra.

Grazie per l'aiuto

Alessandro

Utente di HTML.it
    Devi controllare la pagina con l'attributo target del tag form.

Se non metti target o metti terget="_self" la pagina viene sostituita.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie per il consiglio ma non ho capito bene come applicarlo, spiego meglio cosa ho fatto, ho creato una pagina index.html dove con un js inserito nella pagina apre una nuova finestra che contiene un form, quando io premo submit carico un .js esterno che controlla il valore nel field del form e se è corretto chiude la nuova finestra e fin qui funziona, quello che vorrei e dopo aver chiuso la finestra sostituire la index con un altra pagina per adesso quello che riesco a fare è scrivere nel .js di aprirne una nuova, ma io voglio sostituire la index con la pagina notex.html
    allego il .js

var passwdValue='entro';
    function loginCheck(){
    if(document.frmLogin.passwdField.value==passwdValu e);
    self.close();
    window.open('notex.html');
    }

Grazie per la pazienza e l'aiuto
    Alessandro

Utente di HTML.it
    Ripeto con altre parole (cosi` sono sicuro di aver capito giusto).

Da una finestra principale apro una popup, in cui c'e` un form. Tale form non viene spedito al server, ma dopo il controllo di validita` (tramite JS) deve venir chiusa la popup e caricata una nuova pagina nella principale.

SI puo` fare, ma il caricamento nella principale va fatto prima di chiudere la popup (dopo non esiste piu` la finestra e non puo` quindi fare nulla).

....
    window.opener.document.location.href = "nuovaurl.htm";
    self.close();

Se non funziona prova a togliere l'oggetto document (non ho ancora capito se e` necessario per qualche browser e/o se da` fastidio in altri browser.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie per l'aiuto così funziona perfettamente.

Ciao
    Alessandro

Permessi di invio