Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: cd incompatibili

cd incompatibili

Ciao, ho un pc portatile con masterizzatore MATSHITA UJDA740 DVD/CDRW e provando a masterizzare su un cd di 800 mega (90 min.), mi rileva una capacità di soli 66 MB….perché?!
    Direi che siano cd non compatibili col masterizzatore, ma posso scaricare qualcosa per aggiornare i suoi drivers?
    CIAO

I lettori cd o masterizzatori NON HANNO DRIVER!!!
    Solo i firmware... comunque ti consiglio 1° di controllare sul sito del produttore se questo masterizzatore supporta cd da 800 M 2° tenta cambianto software di masterizzazione.
    Cosa usi ora? E che versione?
    Ciao!

si

concordo con valanga. change software. usa nero! o al limite easy cd.
    a patto che tu sia sicuro che il cd sia vuoto....perchè lo è vero?
    sai, anche a me è capitato per errore di fare multisessioni, di dimenticarmene e poi di volor usare il cd per intero.
    Il vincitore è solo un sognatore che non ha mai mollato-----
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

Credo che come dice valanga io debba scaricarmi il firmwere, perchè a prescindere dal softwere che sto usando è il sistema che mi riconosce un cd VUOTO con 66 mega di spazio disponibile.
    A proposito il combo è un MITSHITA UJDA 740 DVD/CD RW, sapreste indicarmi dove scaricarlo e a cosa devo stare attento per non fare troppi danni? :quipy:
    Grazie

Salve.
    Credo che come dice valanga io debba scaricarmi il firmwere
    ...chi? IO???
    Concordo con Cerba, mai provato Roxio Easy CD and DVD Creator 6?
    Una cannonata! E un po' pesantino perchè richiede molte risorse ma è molto valido.
    Sorry, avevo scordato: se usi Nero imposta la modalità overburn.
    Apri Nero Burnig Rom, file>preferenze>caratteristiche avanzate e metti il segno di spunta su "Attiva la modalità overburn utilizzando...ecc" scrivendo su lunghezza massima anche 100 minuti.
    Comunque ti do un consiglio: i cd da 800 M hanno quelle traccie di 100 M in più quasi sull'estremità del cd stesso.
    Rischi di compromettere le funzionalità del laser a lungo andare!
    Quindi, usali il meno che puoi.
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.Top
    [supersaibal]Originariamente inviato da Valanga
    Comunque ti do un consiglio: i cd da 800 M hanno quelle traccie di 100 M in più quasi sull'estremità del cd stesso.
    Rischi di compromettere le funzionalità del laser a lungo andare!
    Quindi, usali il meno che puoi.
    Ciao! [/supersaibal]
    Ciao,mi "intrometto" nel tread perché ho praticamente lo stesso problema, solo che a me nero, sia che metta cd da 700 o da 800 mb, li legge sempre come cd da 700 mb.
    Proverò a reglare le impostazioni come hai indicato e vedrò

In ogni caso: se non ho capito male dici che i cd da 800 mb alla lunga rovinano il laser; ma il problema nasce già se superi i 700 mb o se vuoi sfruttare al massimo gli 800 mb del disco?

Grazie

Salve.
    In ogni caso: se non ho capito male dici che i cd da 800 mb alla lunga rovinano il laser; ma il problema nasce già se superi i 700 mb o se vuoi sfruttare al massimo gli 800 mb del disco?
    Sono i cd da 800 M che sono particolarmente dannosi e portano il laser all'estremità della corsa.
    Pensa comunque che si possono far stare fino a 745 M su un cd da 700!
    Non ho capito una cosa: il Nero che hai vede i cd da 800 come 700?

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.Top
    [supersaibal]Originariamente inviato da Valanga
    Salve.

Sono i cd da 800 M che sono particolarmente dannosi e portano il laser all'estremità della corsa.
    Pensa comunque che si possono far stare fino a 745 M su un cd da 700!
    Non ho capito una cosa: il Nero che hai vede i cd da 800 come 700? [/supersaibal]
    Esatto!

A tutti gli effetti per lui il disco che inserisco è di 700 mb,
    Questo è successo sia a me
    col nero suite 5.5.9 che ad un mio amico che ha il classico 5.5

Per essere più precisi, quando nero verifica la capacità del disco man mano che aggiungi i file da scrivere, la disponibilità massima per me è di 700 mb.

Comunque se sei sicuro che il disco danneggi il laser, ti ringrazio della dritta e vedrò di non usarne più.

Mi accontenterò dell'overburn dei cd da 700 mb

Salve.
    Ma parli della disponibilità di spazio scritta sulla barra di stato?
    Per intenderci, la striscia blu che superati i 650 M diventa gialla e sopra i 700 è rossa?:master:

Permessi di invio