ODP è senz'altro basilare, anche per Google stesso.Originariamente inviato da assia
Mi sembra un pò pò ottimistica questa previsione, io sapevo che con l'add URL ci mette molto più tempo a passare, e in più se il sito non è linkato almeno da un'altro sito già presente in google non viene preso in considerazione...
Per il discorso di dove conviene essere presenti per essere indicizzati da più più motori...non tralascerei ODP.
![]()
Per il resto vuol dire che sono stato fortunato.
Il 23 giugno ho messo su un nuovo sito, dominio nuovo e non linkato da nessuno (almeno allora), e l'ho segnalato dopo 3 o 4 giorni. Il 3 luglio è passato per la prima volta lo spider di Google e da allora è passato la bellezza di 496 volte, fino a stamattina.
A proposito, è normale che si comporti così? Dopo i primi giorni (poche visite ma preleva due volte tutte le pagine del sito, fatte dai crawler da 10 a 14) ora passa in continuazione (stamattina, fino alle ore 10, è già passato 139 volte; ieri 76 volte, mercoledì 130 volte, fatte dai crawler da 31 a 35) e tutte le volte prende solo una diecina di pagine.
E c'è differenza di funzioni fra i crawler con numero basso (10/14) e quelli con numero alto (31/35)?
Tutta questa attività forse è perché è vicina la googledance e deve finire i "lavri lasciati a metà"?

Rispondi quotando