Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: movimento e coordinate

movimento e coordinate

Ciao a tutti....
    io ho un menù a barre scorrevoli che mi da il seguente problema:
    quando clicco su una delle barre, questa dovrebbe scorrere fino alla coordinata che gli dico io invece non lo fa, si ferma prima. Gli script che ho utilizzato sono i seguenti:

su frame vuoto:
    _root.about.posy = _root.about._y;
    _root.cas.posy = _root.cas._y;
    _root.vision.posy = _root.vision._y;
    _root.mission.posy = _root.mission._y;

su pulsante(area sensibile interna alla barra):
    on (release) {
    unloadMovie(3);
    unloadMovie(4);
    unloadMovie(5);
    unloadMovie(6);
    loadMovie("vision.swf", 6);
    _root.mission.posy = 542;
    _root.vision.posy = 560;
    _root.cas.posy = 578;
    _root.about.posy = 596;
    _root.logo.gotoAndPlay(2);
    _root.vision.gotoAndStop(2);
    _root.cas.gotoAndStop(2);
    _root.about.gotoAndStop(2);
    gotoAndStop(2);
    _root.logo.gotoAndPlay(2);
    }

sulla barra:
    onClipEvent (enterFrame) {
    this._y += (posy-this._y)/15;
    }

come si può notare la coordinata Y della barra mission è 542, ma in realtà quando lo mando in esecuzione, la barra si ferma molto prima(non ho provato a fare un trace per vedere esattamente dove, però si ferma una decina di pixel prima). Come mai le coordinate che inserisco non le rispetta? qualcuno saprebbe illuminarmi?

P.S.: il codice è un po incasinato e grezzo ma è solo un prototipo...

Ma nessuno sa come aiutarmi?

cosa vuol dire esattamente che ti si ferma prima? inizia ma non arriva alla fine?
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Originariamente inviato da panta
    cosa vuol dire esattamente che ti si ferma prima? inizia ma non arriva alla fine?
    allora: praticamente parte da y=0 e arriva (in teoria) a y=542, invece mi si ferma a y=532 (circa)

non è che semplicemente il contenuto del mc è traslato rispetto al suo centro?

ovvero il centro del clip (che è quel pallino che poi è invisibile) ci arriva, mentre il contenuto essendo spostato (all'inetrno del simbolo) no...
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

all'interno del MC è tutto allineato giusto...faccio una cosa adesso, pubblico questo swf da qualche parte così puoi vederlo con i tuoi occhi...

vai

Vai qua

clicca sulla barra vision che è quella più alta ed è quella che le fa spostare tutte insieme...ti ho segnato il punto in cui dovrebbe arrivare il centro della barra...

grazie per l'interessamento

P.S.: non badare alle dimensione della pagina e a com'è strutturato perchè è solo una specie di "banco di prova".

per il momento ho capito una cosa:
    la posizione iniziale della barra è y=0 dove il punto di riferimento è l'angolo sx alto...quando ci clicco sopra mi cambia il punto di riferimento e lo porta al centro della barra!

ah!

non è che hai spostato il centro dell'istanza (in modalità di rotazione/ridimensionamento... tasto Q per intenderci), invece che spostare davvero il contenuto del clip (da dentro) rispetto al suo centro?

perchè in quel caso actionscript non te lo considera...

Permessi di invio