Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema con Preload

Problema con Preload

Salve a tutti,
    ho un problema con un preload :
    Ho realizzato un sito interamente in flash in cui le varie sezioni vengono caricate da swf esterni.
    Il problema si presenta con il preload del file principale (che contiene l'interfaccia di navigazione).
    La scena di preload è costituita esclusivamente da una barra di caricamento e un campo di testo dinamico per il valore di percentuale.
    Quando vado a testare il tutto (in streaming) non compare niente durante il caricamento e la barra di preload viene visualizzata per meno di un secondo subito prima di visualizzare tutto il sito.

Come posso risolvere?

Grazie

Ciao Ciao

Mirco

Utente di HTML.it

Re: Problema con Preload

Originariamente inviato da Buster82
    Salve a tutti,
    ho un problema con un preload :
    Ho realizzato un sito interamente in flash in cui le varie sezioni vengono caricate da swf esterni.
    Il problema si presenta con il preload del file principale (che contiene l'interfaccia di navigazione).
    La scena di preload è costituita esclusivamente da una barra di caricamento e un campo di testo dinamico per il valore di percentuale.
    Quando vado a testare il tutto (in streaming) non compare niente durante il caricamento e la barra di preload viene visualizzata per meno di un secondo subito prima di visualizzare tutto il sito.

Come posso risolvere?

Grazie

Ciao Ciao

Mirco
    carichi gli swf esterni in movie clip o su livelli >0?

*DK

I filmati esterni li carico in movie clip.
    Ma ho scoperto la magagna : ho incluso il loop musicale mp3 nella libreria e l'ho trattato come un oggetto sound; togliendolo il problema al preload scompare.
    Non c'è modo di far apparire il preload anche mentre carica il suono?

Ciao Ciao

Mirco

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    metti il suono in un filmato esterno e quando carichi il principale carichi anche questo filmato esterno facendo un doppio preloader (prima carica il filmato principale, stoppa il filmato principale e carica il filmato con l'mp3)

il problema che avevi tu era il classico problema con l'attachsound che mette in un fantomatico frame 0 che quindi viene caricato prima del frame 1 con il preloader

Utente di HTML.it
    ...caricalo sul livello 1...così diventa completamente indipendente!

Originariamente inviato da Stormy
    metti il suono in un filmato esterno e quando carichi il principale carichi anche questo filmato esterno facendo un doppio preloader (prima carica il filmato principale, stoppa il filmato principale e carica il filmato con l'mp3)
    Ciao, Stormy.
    Questo interessa anche a me, ma non mi sono chiare due cose.

1.Intendi: inserire, insieme alle azioni del preload del filmato principale, un loadMovie del filmato con l'mp3 (che ha il suo preload)?
    Se sì, questo non rallenta il preload del filmato principale?

2.Con questo sistema, il filmato principale, parte solo dopo aver completato anche il preload del filmato con l'mp3?
    Se sì, qual'è la differenza dall'inserire l'mp3 direttamente nel filmato principale?

Grazie in anticipo.

P.S.: Spero di non aver creato confusione nelle spiegazioni per Buster. Se è così, mi scuso con lui.

se ritrovo qualche esempio che fa il doppio preloader te lo linko, mi sembra ci fosse qualcosa di negatyve ma non lo trovo più

comunque quello che intendevo io era:

1- non un loadmovie del filmato esterno con il suo preloader, bensì nel primo frame del filmato principale, si fa il lodmovie del filmato con l'mp3, lo si stoppa, qualcosa tipo

_level1.stop()

si fa il preloader del filmato principale nel modo usuale, quando finisce invece di passare al frame dove comincia il vero è proprio sito si comincia a fare il preloader del filmato con l'mp3 (all'interno dello stesso script del preloader principale), solo quando anche quest'ultimo è finito si fa cominciare il tutto

2- sì, parte solo dopo

la differenza è che mettendo l'mp3 nel filmato e usando l'attachsound per alzare/abbassare il volume, far partire/stoppare la musica, succede l'inconveniente di cui parlavo nel mio primo post, cioè il preloader funziona male

Originariamente inviato da Stormy
    2- sì, parte solo dopo

la differenza è che mettendo l'mp3 nel filmato e usando l'attachsound per alzare/abbassare il volume, far partire/stoppare la musica, succede l'inconveniente di cui parlavo nel mio primo post, cioè il preloader funziona male
    Peccato! Speravo fosse un sistema per ottimizzare i tempi di attesa.

Cmq grazie per le informazioni. Ho imparato cose nuove.
    Ciao

l'unico modo per ottimizzare i tempi d'attesa e dividere l'mp3 in più pezzi e lanciare un pezzo per volta caricando nel frattempo quello successivo, non c'è bisogno di dire che bisogna essere precisi nei tagli però e che si rischia una sfasatura nel ritmo

oppure si devono fare loop musicali brevi e di qualità bassa

I miei datori di lavoro sono affascinati dai siti con lunghissime colonne sonore (quelle che non sono loop ripetitivi), per cui sto cercando un sistema per inserire dei brani non tanto brevi nel Flash.

Le tue notizie mi ispirano parecchio.

Quella del brano che si carica a pezzi mi sembra un po' difficile, ma, forse, tagliando nei punti giusti... ad esempio alla fine di ritornelli o frasi musicali...

Però mi chiedo dove vanno inseriti i loadMovie.
    Vanno inseriti, di volta in volta, durante la riproduzione del brano precedente? Ma il brano in riproduzione non viene rallentato? Chi ha la connessione a Modem 56k, ce la fà?

Io devo sempre lavorare pensando che i clienti, con il loro pc di medie prestazioni e a connessione via modem, se non vedono il filmato fluido, storcono il naso.

Permessi di invio