panta, me venuto fuori un casino....![]()
allora:
per mc area cosa intendi? l'area dove ci deve star dentro la mappa?
se si allora io ho creato la mappa (map), una maschera quadrata grande quanto è la grandezza iniziale di map.
da questa maschera ne ho ricavato il bordo e ho creato un mc (area) in un livello separato dagli altri.
questo per farti capire che elementi ho.
sopra la clip "map" ho messo il seguente action:
ora, ho creato due pulsanti per lo zoom + e zoom -codice:onClipEvent (load){ z=false } onClipEvent (enterFrame){ if (z==true){ startDrag(this) } } onClipEvent (mouseDown){ if (this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,true)){ z=true }} onClipEvent (mouseUp){ stopDrag() z=false }
ho capito il concetto ma in pratica mi viene fuori un casino.
aggiungo come prima cosa il codice che determina l'area:
ma sui bottoni che ci metto? scusami ma io ho provato a mettere quello che mi hai suggerito tu ma proprio non funzia, mi si comprime tutta la mamma e non centra un cavolo:master:codice:onClipEvent (load){ z=false } onClipEvent (enterFrame){ distx = _root.area._x - _x; disty = _root.area._y - _y; if (z==true){ startDrag(this) } } onClipEvent (mouseDown){ if (this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,true)){ z=true }} onClipEvent (mouseUp){ stopDrag() z=false }![]()
help + dettagliato se puoi please! graz' !
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