Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Comprimere il filmato

Utente bannato

Comprimere il filmato

Salve!
    Ho notato che nella impostazioni di pubblicazione di Flash MX c'è l'opzione "comprimi filmato", che ti permette di dimunuire di molto le dimensioni dell'swf...per caso ne perde anche la qualità? Il mio stito, pur non essendo completamente vettoriale (ci sono diverse immagini png), mi sembra di non aver perso nulla, come se fosse sempre lo stesso, è possibile o sono io che non mi accorgo di nulla?
    Ciao e grazie!

se non sbaglio le immagini utilizzano una compressione a parte!
    ovvero, se hai 50 immagini, queste 50 immagini le puoi comprimere separatamente es: una la comprimi 90 l'altra 30 e l'altra 80, come vuoi tu...la compressione del filmato mi sembra riguardi solo la parte vettoriale...comprimendola, non mi sembra che tu perda ne in qualità ne altro in tempi di caricamento, anzi, essendo che il filmato occupa invece che 500 k 300 non fa altro che velocizzare il tutto...potresti incontrare problemi di incompatibilità con lettori + vecchi, ma sono solo ipotesi...
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Utente bannato
    Scusa ma per lettori cosa intendi, io questo swf lo vorrei pubblicare poiché risparmio una 50 Kb (circa) e così forse il tempo di caricamento si riduce un pò...ciao!

credo che possa influire sulla velocità di elaborazione da parte del pc, ovvero, del lettore!
    presente quel macromedia flash player che scarichi per vedere i filmati? quello...cmq, compresso ovviamente è meglio...se guadagni 20 k significa che ci mette 1/2 secondi in meno (ho sparato 2 numeri a caso) ma l'elaborazione ne richiederà massimo mezzo di secondo, per cui, ci guadagni in tutti i casi
    Forum home page
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Utente bannato
    Cioè...se io pubblico l'swf compresso, chi ha il plug-in di Flash 5 o 4 potrebbe non visualizzarlo bene, è così?

potrebbe essere, ma non ne sono sicuro...sto facendo solo delle ipotesi!
    cmq, non mi preoccuperei...anche se non lo comprimi ki usa un lettore diverso potrebbe avere problemi
    Forum home page

Utente bannato
    OK, grazie!

Utente bannato
    C'è qualcun'altro che potrebbe dirmi (anche idicandomi una faq) su questo argomento?
    Ciao e grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Esatto, c'è una FAQ apposita ma ora non mi sovviene il link.
    Posso riassumere il tutto in poche righe.

Pubblicando un filmato compresso hai solo da guadagnarci, sia tu che il tuo visitatore. La compressione non influisce sulla qualità delle bitmap a patto che tu setti il massimo per le stesse, ma questo era già così anche in Flash 5. Non influisce sulla qualità dei suoni, salvo che tu non li abbia compressi troppo già per conto tuo.
    Agisce soltanto sui testi, sia quelli visibili che su quelli delle azioni scritte. Funziona come la normale compressione zip e la restituzione del "massimo" avviene in tempo reale, man mano che sfogliamo le pagine che contengono testi e azioni complesse. In questo ha ragione 3millennium quando dice che però ci vuole una macchina potente, non esageratamente ma neanche un antidiluviano Pentium di prima generazione.

Nessun problema, solo guadagno in fatto di Byte totali nell'swf.
    Con Flash 5 avevo un'swf da un mega tondo; con Flash MX è diventato 750 K... Un vero "trionfo".

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente bannato
    Grazie mille NAP!

Permessi di invio