Vorrei realizzare una semplice piramide che ruota con flash ma nn so dove iniziare, chi può darmi consigli?
Se flash nn può farlo esistono altri programmi che mi permetterebbero di farlo facilmente???
Grazie 1000
Alex![]()
Vorrei realizzare una semplice piramide che ruota con flash ma nn so dove iniziare, chi può darmi consigli?
Se flash nn può farlo esistono altri programmi che mi permetterebbero di farlo facilmente???
Grazie 1000
Alex![]()
Ruota per conto proprio o gestita dall'utente?
per conto proprio, ruota e basta.
grazie
Ciao alexx979,
Con Flash è piuttosto semplice simulare la rotazione ma non quando si tratta di oggetti tridimensionali come una piramide.
Per non usare programmi esterni e per ottenere un file leggero, ti consiglio di armarti di santa pazienza e disegnare la piramide 7 o 8 volte, vista e messa in ogni fotogramma con un'angolazione diversa Basterà che ti concentri sugli angoli e sui colori, che saranno un po' più chiari e/o scuri ad ogni disegno (simulazione di luce-ombra).
Quando i fotogrammi gireranno in loop vedrai un'autentica rotazione. E' in pratica, come fanno i disegnatori di cartoon.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
non è che c'è un esempio da qualche parte? sto impazzendo a farla!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Prova con swift 3d, puoi disegnarla direttamente con swift oppure importarla da flash.
Ciao DeR
ma swift 3d salva anche in formato fla? perchè la piramide 3d devo metterla in un filmato in flash!
grazie 1000
Swift non salva in fla, ma in un formato che puo essere importato da flash e modificato come se fosse un MC.
Ciao DeR
quidni non lo devo slavare come falsh??? e in che formato va salvato per importarlo su flash???
grazie ancora!!!:sexpulp: