Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Foto scura

Utente bannato

Foto scura

Salve a tutti!
    Ho fatto delle foto con la mia fotocamera, solo che era molto buio è la qualità non è delle migliori. Allora ho aperto Photoshop ed ho provato a correggere i "livelli", "luminosità/contrasto" e "tonalità saturazione", sinceramente i risultati sono stati buoni però credo che si potrebbe fare di più, per caso qualcuno conosce qualche tutorial che spiechi meglio tutto il procedimento?
    Ciao e grazie!

Un metodo semplice ma abbastanza efficace: con lo strumento lazo poligonale, seleziona le parti della foto che ti interessa schiarire. Crea un livello superiore a quello della foto senza deselezionare. Riempi la selezione di bianco. Imposta il metodo di fusione di questo livello come "Sovrapponi". Se vuoi avere tonalità particolari usa altri colori al posto del bianco.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Utente bannato
    Si questo lo potrei fare, solo che mi interessava in particolare sapere le "regolazioni" che si adottano in questo caso...ciao!

Utente bannato
    C'è qualcun'altro che mi può indicar un tutorial?

Originariamente inviato da Andrew
    C'è qualcun'altro che mi può indicar un tutorial?
    Potresti provare ad usare il LAB color in combinazione con alcune curve sui canali. (cmq se l'immagine è troppo rovinata , allora c'è ben poco da fare)
    http://www.creativepro.com/printerfr...ory/12869.html

Re: Foto scura

Originariamente inviato da Andrew
    Salve a tutti!
    Ho fatto delle foto con la mia fotocamera, solo che era molto buio è la qualità non è delle migliori. Allora ho aperto Photoshop ed ho provato a correggere i "livelli", "luminosità/contrasto" e "tonalità saturazione", sinceramente i risultati sono stati buoni però credo che si potrebbe fare di più, per caso qualcuno conosce qualche tutorial che spiechi meglio tutto il procedimento?
    Ciao e grazie!
    usa le curve

La prossima volta cmq alza gli ISO ad almeno 400 o 800 e apri il diaframma al massimo. Se non hai questa possibilità metti le impostazioni della fotocamera in "notturno"

Utente bannato
    Grazie ad entrambi...ciao!

Permessi di invio