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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    inerzia in una rotazione

    Vorrei utilizzare il concetto di inerzia in una rotazione di MC
    so che se fosse lineare devo utilizzare una formula che abbia al suo interno la distanza tra i due punti.
    Ma trattandosi di angoli sono un po' in crisi, gli angoli variano sempre e quindi dovrei fare la differenza tra i due angoli.
    Con la proprieta _rotation però ho dei valori positivi e nagativi!!??

    se qualcuno ha qualche idea....

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
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    no rotation lo usi in questo modo:

    clip._rotation = numero;

    se usi uno script per aumentare o diminuire la rotazione puoi fare questa cosa:

    onclipEvent(enterFrame){
    clip._rotation = clip._rotation +10;
    }

    cosi lo fai ruotare in senso orario.. se metti -10 antiorario..
    ora secondo me puoi dare lo script di inerzia anche alla rotazione..
    da quella attuale puoi dire al tuo clip di andare a una rotazione differente passando per uno script di inerzia (che fa arrivare al valore desiderato in modo fluido..)

    Boh.. spero di non averti incasinato le idee... ciaoz
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  3. #3
    Utente di HTML.it
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    fino qui ok
    diciamo però che devo andare da clip._rotation=45, a -60,
    in questo caso devo sommare i due angoli per ottenere l'angolo totale
    su cui applicare l'inerzia
    il problema è che non so mai il segno dei due angoli, in alcuni casi dovrei sommarli in altri fare la differenza

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
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    uhm.. non capisco perchè ti serva l'angolo.
    io ipotizzo che vuoi far ruotare qualcosa.. e fin qui ci siamo

    Per esempio ipotizziamo che se hai un oggetto e due pulsanti, uno che fa ruotare a dx in senso orario..e uno a sx in senso antiorario, al primo pulsante dirai di "sommare" la "quantità" di rotazione alla "quantità" di rotazione attuale dell'oggetto, mentre all'altro di sottrare questa quantità..

    il valore del segno determina il senso della rotazione..

    il modo in cui si passa da un valore all'altro.. lo fai tramite un sistema di inerzia..
    Se puoi prova a darci qualche informazione aggiuntiva su cosa vuoi realizzare, magari è più semplice trovare una soluzione efficace.

    ciao
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