Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Sfondo sito...aiuto passo passo...

Qualcuno mi potrebbe aiutare a creare la base di uno sfondo? bene o male l'idea è riportate nell'immagine seguente:

c'è un piccolo problema, con programmi di grafica non so minimamente come costruire la curva di separazione tra la parte bianca e quella nera...

ah, mi piacerebbe che la parte sopracitata, la divisione biano/nero, fosse sfumata...

...è fattibile?

le due curve, quella superiore e quella laterale, dovrebbero avere delle distanze dai propri margini pari a:

superiore: massimo 100pixel, minimo 60pixel
    laterale: massimo 200pixel, minimo 100pixel

valori di massima sia chiaro.

mentre, per l'immagine totale pensavo di crearne una in 800x600 e una in 1024x768...ma questa è la parte più facile una volta capito come erigere il tutto.

chi mi aiuta?

Utente di HTML.it
    nessuno che mi sa dire come creare delle curve in quel modo??? e come farvi la sfumatura??

Che programma usi? e puoi essere più preciso sulla sfumatura? Intendi un semplice antialias per sfumare le seghettature o altro?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Crea il layout con un programma vettoriale poi magari lo sistemi in photo shop. Se ti risulta difficile con flash riesci a curvare facilmente ;0

Utente di HTML.it
    Programmi fortunatamente posso usare sia la site della macromedia che corel draw...per ora, escludiamo la sfumatura (che comunque dovrebbe essere una semplice sfumatura che dal bianco passa al nero...oppure si potrebbe optare per un qualcosa in 3d)...mi interessa come fare la curva.

Ti dico come fare pratica per fare quel tipo di cose, apri fireworks, nuovo documento ovvio, e selezioni dagli strumenti a sinistra l'ellissi, la trovi insieme ai rettangoli e ai poligoni, traccia una ellissi, ora noterai che ha dei puntini bianchi quando è selezionata, clicca colla freccetta bianca su uno e noterai che cambia colore, indica che è selezionato quel dato puntino, ma se ne possono selezionare più d'uno insieme, inoltre sempre quel puntino una volta selezionato mostra attaccata una linea, possono essere anche due, bene ora prova a mettere la freccetta sull'estremità della linea e a spostarla, oppure mettila sul puntino e spostalo, ora passaci tutto il tempo che vuoi a giocarci. Se non ti diverti clicca sullo strumento pen tool (ce l'ho in inglese) ha l'icona della punta di una stilo, e sempre coll'ellissi selezionata clicca sul perimetro, si formerà un altro punto modificabile colle sue belle linee, metti quelli che ti pare e spostali come vuoi.
    Quando ti stufi ne riparliamo e passiamo a combinare una forma con un'altra.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    bene, intanto smanetto così...grazie 1000...

Permessi di invio