Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: immagine

Utente di HTML.it

immagine

Ciao a tutti.
    Questa è la mia prima discussione e vi avverto fin da subito che sono alle prime armi per quanto riguarda html.
    Mi piacerebbe mettere come sfondo della home page una foto ma sembra essere troppo grande. Ho cercato nelle lezioni di html.it ma la soluzione di impostare le dimensioni dell'immagine non va bene. Come mai se utilizzo l'immagine come sfondo mi viene adattata automaticamente al desktop, invece sulla home page no?
    Devo forse modificare le dimensioni dell'immagine con qualche pgm dim grafica?
    Grazie.
    xcspg3

il desktop ha impostazioni diverse, in html l'immagine ha quelle dimensioni e viene ripetuta se è troppo piccola.cambiare dimensioni non aiuterebbe perché dovresti poi farne un formato per ogni diversa risoluzione dell'utente... al massimo puoi farla molto grande,ma un 800x600 non la vedrà tutta... kmq l'unica è ritoccarla con qualke software gratis.

bye
    TheHawk - Il Falco a caccia di fagiani

E' uscito un nuovo libro con l'elenco degli stati che odiano o sono contrari alla politica degli USA. Si intitola atlante geografico.

Re: immagine

Originariamente inviato da xcspg3
    Ciao a tutti.
    Questa è la mia prima discussione e vi avverto fin da subito che sono alle prime armi per quanto riguarda html.
    Mi piacerebbe mettere come sfondo della home page una foto ma sembra essere troppo grande. Ho cercato nelle lezioni di html.it ma la soluzione di impostare le dimensioni dell'immagine non va bene. Come mai se utilizzo l'immagine come sfondo mi viene adattata automaticamente al desktop, invece sulla home page no?
    Devo forse modificare le dimensioni dell'immagine con qualche pgm dim grafica?
    Grazie.
    puoi impostre l'immagine come sfondo di una tabella con sia l'immagine che la tabella a 100% e nel body:
    codice:
    topmargin="0" leftmargin="0" rightmargin="0" bottommargin="0"
    però se la risoluzione del pc dell'utente colto grande , l'immagine si tirerà e allargherà e l'effetto nn è molto bello

Permessi di invio