Anzitutto grazie a tutti delle risposte. Ero convinto che non avrei ricevuto risposte, e sono stato piacevolmente sorpreso.
Nel link segnalato da Reale ci sono link a debugger per JS, fatti dalla Netscape.
Sono quindi dei debugger proprietari, e lo dimostra il fatto che sono diversi per le varie versioni di NN/NS. Piu` tardi con calma li guardero`, ma non credo rispondano alle mie esigenze.
Per rispondere a Shores:
Non e` vero che uno script che funziona (in uno o piu` browser) sia per forza OK. Se uno usa IE per il debug, e` facile che usi istruzioni Jscript che non sono compatibili con gli altri browser.
Comunque il W3C ha dato delle specifiche anche per il JS, e i vari browser cominciano ad adeguarvisi, ad iniziare da NS; anche IE sta lentamente adeguandosi.
Comunque questo non e` validare per l'accessibilita`.
Nel mio sito per la validazione dei tool ai checkpoint 7.2, 7.3 e 7.4b ci sono dei JS che sono perfettamente funzionanti in (credo) tutti i browser, ma violano le norme WAI per l'accessibilita`.
Quello che mi interessa in questo momento e` verificare se esiste gia` qualche strumento che va a guardare dentro i JS se ci sono delle routine che violano le regole di accessibilita` del WAI.
Altrimenti sto valutando se e` una cosa fattibile, e fino a che punto, e se saro` in grado di costruire qualcosa io.
Io sono convinto che il problema accessibilita` sta per scoppiare (anche in Italia), mentre i vari tool di verifica sono carenti sotto vari punti di vista, compreso il JS.
Quindi ribadisco la richiesta e accetto consigli (motivati) da parte di tutti.
Grazie
Michele