Ciao a tutti, vorrei sapere come faccio a "proteggere" il mio codice ActionScript, vorrei che non fosse visualizzabile agli altri,anche se non è bello vorrei impararlo.Saluti a tutti,grazie
![]()
Ciao a tutti, vorrei sapere come faccio a "proteggere" il mio codice ActionScript, vorrei che non fosse visualizzabile agli altri,anche se non è bello vorrei impararlo.Saluti a tutti,grazie
![]()
:master:Originariamente inviato da Jaji
![]()
tu hai il tuo file .fla in cui hai fatto il lavoro che contiene tra l'altro tutto il tuo actionscript ma quello non lo vede nessuno.. quello che tu pubblichi è il file .swf da cui (tranne forse usando alcuni programmi particolari) non si può risalire all'actionscript..
![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
Bella domanda.
Non credi che se fosse possibile tutti i lavori sfrutterebbero questa possibilita?
La certezza di pubblicare in rete un lavoro sicuro è relativa.
C'erano delle stringhe di codice che opportunamente usate mettevano in crisi alcuni decompilatori ma anche questi si sono evoluti, oppure puoi trovare dei software come ASO (http://www.genable.com/aso/preview.html) ma non fanno un granché.
No, ma io non intedevo in rete, intendevo proprio nel fla, non c'è un modo per proteggere il codice?? Grazie
mi sa che avevo frainteso..Originariamente inviato da 7vite
Bella domanda.
Non credi che se fosse possibile tutti i lavori sfrutterebbero questa possibilita?
La certezza di pubblicare in rete un lavoro sicuro è relativa.
C'erano delle stringhe di codice che opportunamente usate mettevano in crisi alcuni decompilatori ma anche questi si sono evoluti, oppure puoi trovare dei software come ASO (http://www.genable.com/aso/preview.html) ma non fanno un granché.![]()
no.. mi sa che c'è proprio un po' di confusione..Originariamente inviato da Jaji
No, ma io non intedevo in rete, intendevo proprio nel fla, non c'è un modo per proteggere il codice?? Grazie
puoi spiegarmi bene qual'è la tua situazione e cosa vuoi fare? cosa intendi con proteggere il codice nel tuo .fla, magari state lavorando in 2 sulla stessa macchina o sullo stesso lavoro e non vuoi che sia possibile vedere l'action del tuo filmato?
non capisco..![]()
Insomma più o meno, io sto lavorando ad un progetto che per me è piuttosto impegnativo, il mio "capo" vorrebbe "imparare" da me, senza chiedermelo, sai la tipica persona che fa taglia e incolla e poi si vanta di quello che ha fatto..se ci fosse un metodo vorrei solamente valorizzare il mio lavoro, perchè sinceramente per me eticamente se una persona è onesta sono io la prima ad insegnare le cose ma se non la è vorrei proprio non regalare il mio lavoro.Scusate per la divagazione personale.
ho capito la situazione e anche il tipo di capo che ti trovi..Originariamente inviato da Jaji
Insomma più o meno, io sto lavorando ad un progetto che per me è piuttosto impegnativo, il mio "capo" vorrebbe "imparare" da me, senza chiedermelo, sai la tipica persona che fa taglia e incolla e poi si vanta di quello che ha fatto..se ci fosse un metodo vorrei solamente valorizzare il mio lavoro, perchè sinceramente per me eticamente se una persona è onesta sono io la prima ad insegnare le cose ma se non la è vorrei proprio non regalare il mio lavoro.Scusate per la divagazione personale.![]()
io purtroppo non conosco un modo per impedire di vedere l'action se non due metodi super-spartani come togliere fisicamente la barra delle azioni appena hai finito di lavorare o entrare tra le preferenze (modifica-preferenze) e mettere tutto il testo delle action bianco.. ma se il tuo capo è un minimo sveglio dovrebbe vederlo comunque..
non so e mi spiace molto non poterti aiutare..![]()
Adesso ci provo,perchè lui conosce più Fireworks che Flash, comunque ti ringrazio tanto
![]()
Se non vuoi che la persona 'poco sveglia' in questione scopiazzi dai tuoi sorgenti puoi trattare il codice AS come esterno, vedi #include "nomefile.as"; del resto puoi sempre portarti a casa questo leggerissimo file di testo se lo ritieni opportuno.