Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Pyron83

Problema prima connessione TIN.it

Ciao belli,

Ieri mi č arrivato il modem in comodato d'uso di Tin.it (ho preso la 256k con modem in comodato d'uso). Ho attaccato filtri, modem (Ethernet, ericson hm210dp) e tutto, e la prima cosa che ho notato con piacere č che il segnale della portante (il led dsl) si allineava rimaneva acceso.

Dopo di che, mi son messo a installare il cd di Tin.it x la connessione adsl sul mio Windows 2000 (basato su Enternet, scusate ma non avevo proprio voglia di leggermi come installare il RASPPPOE, troppa fretta di mettere la dsl ); dopo aver seguito la procedura guidata, mi ha riconosciuto il modem ethernet come una scheda di rete fittizia (sotto gestione periferiche). Quindi secondo le istruzioni, ho creato il mio profilo di connessione con username e passw richieste al momento dell'attivazione telefonica. Ho provato a connettermi ma mi andava in timeout la richiesta (E0040P: timeout nella connessione verso il server); ho riprovato quindi (secondo assistenza telefonica) con test@test come user e testuser come pass (č l'utente standard di prova di tin.it) ma mi dava sempre l'errore E0040P. Al che, mi han detto che in centrale quindi la mia dsl non era ancora stata attivata. Mi chiedo a questo punto: ma se la spia della portan te č accesa, significa che fisicamente il collegamento in centrale della mia adsl c'č; quindi non č un problema sul server del POP di autenticazione?
    Quasi come se addirittura a livello di PPP, non accettasse nessuna richiesta dall'indirizzo fisico del mio modem... Ma č un'ipotesi puramente teorica, sono qui appunto per sapere se avete avuto esperienze analoghe e come avete risolto (o non avete risolto ).

Infine: hanno detto che hanno aperto una pratica per il mio utente, che fra circa 2 giorni (ma mi sa di sola...) dovrei essere attivo; c'č da fidarsi? c'č un modo di contattare direttamente i responsabili della centrale della propria zona?
    "Quale chimera č dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"

Blaise Pascal - Pensieri

up
    "Quale chimera č dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"

Blaise Pascal - Pensieri

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prima cosa disinstalla tutto quello che hai messo con tin.it

e scarica raspppoe!

il modem ethernet NON viene visto tra le periferiche del pc!

viene invece vista la scheda di rete a cui esso e' collegato!

esatto, infatti vede la scheda di rete, mica pizzi e fichi .

ma sei sicuro che sia proprio RasPPPoE a risolvere tutti i miei problemi?

PS: rasppoe l'avevo giā scaricato, solo che non avevo voglia di installarlo...

Blaise Pascal - Pensieri

stasera provo a disinstallare l'Enternet e installare il RasPPPoE; ma x cmq l'errore E0040P rimane un problema di linea...

In effetti, io volevo sapere se ad altri in passato era capitato lo stesso errore...

Blaise Pascal - Pensieri

NADA! Finalmente ho avuto tempo di mettermi a provare sto RASPPPOE, ma non sarebbe stato certo questa a migliorarmi le cose, l'avevo giā detto...

Cmq qui arriva l'errore 678, ossia mancata risposta; alla tinkaz dicono che se pingo il modem e tutto il resto č un problema di centrale, ed č quello che dico anche io...

Certo che se non si muovono...

PS: ieri un tecnico al tel controllava i miei invii di utente e passw attraverso il solito software x gestire gli account e diceva che nn gli arrivava niente; il che in teoria significa che non arrivo nemmeno al server del POP per l'autenticazione; la portante sta su (e anche il tizio diceva di vedermi su per la portante). Per me quei fessacchiotti han dimenticato di abilitare i discovery del PPP sul mio PVC... Mah speriamo bene, dicono che fra 2 giorni sistemano tutto... Ma mi sa che sarā molto pių lunga...

Blaise Pascal - Pensieri

RASPPPOE che cosa č???

ciao ragā sto per abbonarmi a tin.it
    appena mi arriva il tutto
    non devo seguire le istruzioni guida del manuale????

sicuramente il RASPPPOE dell'Enternet che ti da Tin... ma se "muori" in centrale (per me mi hanno collegato fisicamente ma non mi hanno ancora attivato a livello di ATM), aiuta poco il RASPPPOE... Potresti anche mettere su il RASTAFARI ma tanto se Tin.it non si sveglia a configurarti: la cosa positiva č che prima dovranno pure metterla a posto l'adsl (forse... )

Blaise Pascal - Pensieri

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: RASPPPOE che cosa č???

Originariamente inviato da silviano
    ciao ragā sto per abbonarmi a tin.it
    appena mi arriva il tutto
    non devo seguire le istruzioni guida del manuale????
    qualunque cosa ma non usare i cd del provider!

che scazzo! il mio msg sopra riporta "sicuramente il RASPPPOE dell'Enternet che ti da la Tin".

che doveva essere "sicuramente il RASPPPOE č meglio..." vabbe...

Cmq in sintesi: ho provato il RASPPPOE č sicuramente meglio; ma se hai problemi in centrale come me non ti risolve certo i problemi

Cmq a me sembra che tra i due cambia poco, se non che il Ras č maggiormente testato e stabile; il cd di TIN mi sembra abb. pulito: t'installa solo l'Enthernet (rimarchiato come "ADSL TIN.IT" ) che dopotutto č pur sempre uno stack PPPoeE abbastanza diffuso...

Blaise Pascal - Pensieri

Permessi di invio