Ciao belli,
Ieri mi č arrivato il modem in comodato d'uso di Tin.it (ho preso la 256k con modem in comodato d'uso). Ho attaccato filtri, modem (Ethernet, ericson hm210dp) e tutto, e la prima cosa che ho notato con piacere č che il segnale della portante (il led dsl) si allineava rimaneva acceso.
Dopo di che, mi son messo a installare il cd di Tin.it x la connessione adsl sul mio Windows 2000 (basato su Enternet, scusate ma non avevo proprio voglia di leggermi come installare il RASPPPOE, troppa fretta di mettere la dsl); dopo aver seguito la procedura guidata, mi ha riconosciuto il modem ethernet come una scheda di rete fittizia (sotto gestione periferiche). Quindi secondo le istruzioni, ho creato il mio profilo di connessione con username e passw richieste al momento dell'attivazione telefonica. Ho provato a connettermi ma mi andava in timeout la richiesta (E0040P: timeout nella connessione verso il server); ho riprovato quindi (secondo assistenza telefonica) con test@test come user e testuser come pass (č l'utente standard di prova di tin.it) ma mi dava sempre l'errore E0040P. Al che, mi han detto che in centrale quindi la mia dsl non era ancora stata attivata. Mi chiedo a questo punto: ma se la spia della portan te č accesa, significa che fisicamente il collegamento in centrale della mia adsl c'č; quindi non č un problema sul server del POP di autenticazione?
Quasi come se addirittura a livello di PPP, non accettasse nessuna richiesta dall'indirizzo fisico del mio modem... Ma č un'ipotesi puramente teorica, sono qui appunto per sapere se avete avuto esperienze analoghe e come avete risolto (o non avete risolto).
Infine: hanno detto che hanno aperto una pratica per il mio utente, che fra circa 2 giorni (ma mi sa di sola...) dovrei essere attivo; c'č da fidarsi? c'č un modo di contattare direttamente i responsabili della centrale della propria zona?