ciao ragazzi, premetto che utilizzo flash 5 e dreamweaver 4.
Dunque, sto uscendo pazzo:
sto creando un sito che voglio in 1024x768, in due frames, uno alto 100 e l'altro che mi va fino alla fine dello schermo. Un libro che ho mi da' come area utile 1004x606 pixel (credo con le barre di scroll, che io però voglio eliminare): è la misura esatta? quanto spesse sono le barre di scorrimento?
realizzo i due sfw che vanno nella parte alta (chiamiamola testa) e nella parte bassa(corpo): imposto i valori dei miei filmati a 1004x100 per la testa e 1004x506 per il corpo (la misura laterale va però aumentata della parte corrispondente alla barra di scroll, giusto? sarà circa 1010-1020 pixel, credo).
Nelle due parti inserisco delle immagini, delle dimensioni sopracitate, che occupano quindi tutta l'area dei due filmati flash, nei quali creo poi delle animazioni che hanno come sfondo tali immagini. Poi in html aggiungo le paroline per eliminare spazio sopra e a sinistra, cosicché i filmati stiano attaccati ai bordi dei frames.
Sono riuscito ad ottenete un risultato accettabile per il corpo, ma la testa mi viene rimpicciolita, mi lascia delle bande a destra e a sinistra che riesco talvolta a ridurre (quella di destra mi scompare anche, ma rimane quella a sinistra...
inoltre, se durante la prova col browser apro il menu dei preferiti si scombina tutto e io mi chiedo: ma sono proprio così negato?
come cavolo devo settare le impostazioni di pubblicazione?
grazie a chi vuole rispondermi