Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Google passa in una pagina interna ma non nella home

Guardando la cache delle pagine di un mio sito mi accorgo che è successa una cosa strana:

google ha indicizzato una pagina interna 2 volte in più della home page.
    Forse xkè ho un banner con link in html a tale pagina interna su un sito in cui googlebot passa quotidianamente...

xrò le pagine linkate da questa hanno ancora la cache della home

Quindi googlebot cosa fa?
    passa da quella pagina, la indicizza ma poi nn segue i link...

xkè???

per caso è una pagina aggiornata più spesso della home?

Originariamente inviato da dav
    per caso è una pagina aggiornata più spesso della home?
    no,

ma forse ho capito xkè googlebot non segue i link: xkè il pr della pagina è troppo basso...

Chiedo conferme ai guru del forum

secondo me devi attendere prima o poi passa anche le altre pagine.
    LiveReception

Re: Google passa in una pagina interna ma non nella home

Originariamente inviato da Martin_fly
    ...
    Quindi googlebot cosa fa?
    passa da quella pagina, la indicizza ma poi nn segue i link...
    Dunque: si, se c'è una pagina di un altro sito che linka alla tua pagina interna, ma non ve ne sono alla tua home (oppure ci sono ma su siti con PR inferiore) è probabile che il crawler passi da quella pagina esterna alla tua interna, senza passare per la tua HP.
    Arrivato su una pagina, non è detto che il crawler si faccia tutti i link, oppure che risalga una directory, oppure che ne penetri un'altra... dipende dall'incarico che il crawler ha avuto, dal tipo di crawler, dal PR delle pagine, e non ultimo dall'aggiornamento delle pagine. Se la tua HP non viene aggiornata, non "attira" il crawler.
    Tu modifica la pagina ogni tanto e cerca di procurarti qualche altro link esterno.

Re: Re: Google passa in una pagina interna ma non nella home

Originariamente inviato da luigib
    Dunque: si, se c'è una pagina di un altro sito che linka alla tua pagina interna, ma non ve ne sono alla tua home (oppure ci sono ma su siti con PR inferiore) è probabile che il crawler passi da quella pagina esterna alla tua interna, senza passare per la tua HP.
    Arrivato su una pagina, non è detto che il crawler si faccia tutti i link, oppure che risalga una directory, oppure che ne penetri un'altra... dipende dall'incarico che il crawler ha avuto, dal tipo di crawler, dal PR delle pagine, e non ultimo dall'aggiornamento delle pagine. Se la tua HP non viene aggiornata, non "attira" il crawler.
    Tu modifica la pagina ogni tanto e cerca di procurarti qualche altro link esterno.
    La hp ha già molti link esterni e l'aggiorno ogni 2 giorni se non tutti i giorni...
    Mentre la pagina interna ha meno backlink , ma ha un backlink da un sito dove googlebot passa 1 o 2 volte al giorno...
    Ora mi faccio cambiare questo backlink facendolo puntare alla home e vediamo che succede

Re: Re: Re: Google passa in una pagina interna ma non nella home

Originariamente inviato da Martin_fly
    Ora mi faccio cambiare questo backlink facendolo puntare alla home e vediamo che succede
    ... e poi facci sapere. Queste curiosità sono come il sale.

Sicuramente passa a vedere la home, questo è un sistema
    per far indicizzare velocemente le pagine o un sito nuovo,
    cioè far trovare a google la strada senza segnalazione,
    è quello che preferisce.
    LiveReception

Re: Re: Re: Re: Google passa in una pagina interna ma non nella home

Originariamente inviato da luigib
    ... e poi facci sapere. Queste curiosità sono come il sale.
    Certo che vi informerò:adhone:

Google è sempre + strano

Ora la cache di quella famosa pagina è diventata quella vekkia come le altre...

Vedremo nei prossimi giorni...

Permessi di invio