...piccolo problemino morale,facilmente risolvibile..credo..
Ormai faccio parte di questo forum da un anno,e oggi come oggi è il miglior servizio che abbia mai visto..un plauso generale a tutti i membri e soprattutto ai moderatori,i migliori "consiglieri" cha abbia mai conosciuto...
Sono un progettista e realizzatore di siti web,e quindi,mi occupo logicamente anche della struttura grafica..
Grazie ai consigli di molti di voi,ma soprattutto di Ary e Danbat,ho fatto visionare(e Dan lo sa)ad un'azienda di moda ed abbigliamento dei loghi,dei marchi e dei lettering che mi erano stati chiesti per mostrare loro come lavoro..Oggi li hanno visti e sono piaciuti..fra due giorni avrò una giornata di prova da loro,per realizzare altro..
Non nascondo la mia gioia..ma qui sopraggiunge anche una bella "mazzata"...non sono mai stato un disegnatore e mai lo sarò(ma mi si insegna..mai dire mai...),ma so usare bene Photoshop ad esempio..e pian piano vorrei imparare anche programmi di grafica vettoriale,FreeHand ad esempio...
Quello che chiedo,e penso possa servirmi per il futuro,sono consigli su come poter creare da zero qualcosa..certo,potrei disegnare su carta ma non saprei come passare tutto al pc(mi sembra poco idoneo con lo scanner)..usando Photoshop potrei anche farlo,ma mi troverei comunque in difficoltà,come detto,non essendo mai stato un disegnatore..
Consigli ecco,tutto qui..
Grazie mille a tutti,come sempre...