Dopo aver tagliato un filmato MPEG, si sente solo il video ma non più l'audio.
Dopo aver tagliato un filmato MPEG, si sente solo il video ma non più l'audio.
Ciao, mi sembra strano perchè lo faccio spesso...[supersaibal]Originariamente inviato da buburp
Dopo aver tagliato un filmato MPEG, si sente solo il video ma non più l'audio. [/supersaibal]
Prova ad usare un cutter tipo DVTOOL della http://www.musclesoft.de, io lo uso per tagliare i vcd e non mi ha mai dato problemi...
Bye![]()
Ma io devo tagliare un MPEG!
In TMPGEnc Plus mi vengono chiesti all'inizio Video Source ed Audio Source [come Stream Type uso System (V+A)].
Io inserisco nel primo campo il mio file MPEG, ma se inserisco il medesimo file anche nel secondo mi appare il messaggio di errore:
"File ... can not open, or unsupported".
Dove sbaglio?
Quel file MPEG non è sia sorgente video che audio?
Uhmmm... mi sa che sbagli menù!
Per tagliare un mpeg :
- apri TMPGEnc
- menù FILE -> MPEG Tools
- scegli Merge & Cut
- add e selezioni il file da tagliare
- edit e te lo modifichi come ti pare a te!
In questo menù non ti fa scegliere la fonte visto che copia in direct stream direttamente dal file originale!
Niente da fare! Muto!!!![]()
![]()
Tu usi la versione Plus o normale?
Di che tipo di mpeg si tratta?!?[supersaibal]Originariamente inviato da buburp
Ma io devo tagliare un MPEG!
In TMPGEnc Plus mi vengono chiesti all'inizio Video Source ed Audio Source [come Stream Type uso System (V+A)].
Io inserisco nel primo campo il mio file MPEG, ma se inserisco il medesimo file anche nel secondo mi appare il messaggio di errore:
"File ... can not open, or unsupported".
Dove sbaglio?
Quel file MPEG non è sia sorgente video che audio? [/supersaibal]
Cmq un vcd è un mpeg 1...
Esiste un'altro metodo che consiste nell'estrarre il sonoro dal filmato con un qualche progr (tipo Cool Edit Pro) convertirlo in un formato compatibile al 100% (wav), salvarlo e poi associare quel file sonoro prodotto allo stream video originale su TMPEGenc...
Tecnica testata e funzionante...
P.S. Hai provato con il cutter che ti avevo suggerito?!?![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da buburp
Niente da fare! Muto!!!![]()
![]()
Tu usi la versione Plus o normale? [/supersaibal]
la normale: versione 2.5...
tu che usi?