Originariamente inviato da hw.master
Scusa la mia igoranza ma percè devo usare la propietà backgroundColor se voglio cambiare il colore del testo del link ??
Non avevo capito che volevi cambiare il colroe del testo: usa l'attributo che ti serve.

ma è giusto così
<div id="Layer1" style="position:absolute; left:74px; top:65px; width:145px; height:40px; z-index:1">
pippo
</div>
Si`, a parte che perche` funzioni bene, le funzioni devono ritornare false. Nota pero` che Layer e layer sono due nomi diversi: usa un criterio unico per le maiuscole.

devo quindi utilizzare un <div id="layerN" ...
per ogni link ?
Non posso creare un layer contenitore di div identificati da un nome
tipo
<div id="Layer1" style="position:absolute; left:74px; top:65px; width:145px; height:40px; z-index:1">
<div id="Link1">
pippo
</div>
</div>
Il doppio div non serve (ti crea qualche problema inpiu`). In teoria potresti colorare anche il tag <a>, tramite il getElementById, in pratica non tutti i browser lo capiscono.

ma dove utilizzi la variabile liv , non centra niente con div ? l'associazione viene fatta tramite il nome del layer ?
Il metodo (di document) getElementById() fa riferimento al nome del div (o altro oggetto). Nelle funzioni che ho fatto io le variabili idd, liv, i sono locali, quindi non importa che nome hanno; la variabil MAX, invece, deve essere una costante o una varibile globale (da definire quindi fuori dalla funzione).

Ciao
Michele